Punteggio:
Questo libro presenta la storia commovente di una famiglia pakistana che affronta le differenze culturali, in particolare in relazione alle dinamiche tra fratelli in occasione delle feste di compleanno. La sorella maggiore, Rubina, affronta le sfide con la sorella minore, Sana, e ne trae insegnamenti sulla condivisione, l'empatia e l'amore familiare. La narrazione esplora i temi della responsabilità e dell'identità culturale, supportata da splendide illustrazioni.
Vantaggi:Il libro è stato apprezzato per la sua rappresentazione realistica delle dinamiche familiari degli immigrati, per i personaggi coinvolgenti e per le bellissime illustrazioni di Sophie Blackall. Molti lettori notano che il libro favorisce le discussioni sulla condivisione e la cura, e risuona bene sia con i bambini che con gli adulti. È diventato uno dei libri preferiti dalle famiglie e viene spesso utilizzato nelle classi per insegnare lo sviluppo del carattere e i temi multiculturali.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la storia frustrante a causa del comportamento del fratello minore, che potrebbe evocare forti reazioni emotive. Alcuni hanno notato che il libro potrebbe perdere l'attenzione dei bambini più piccoli, che hanno una capacità di attenzione inferiore. Inoltre, è stata segnalata una qualità fisica del libro inferiore alle aspettative.
(basato su 62 recensioni dei lettori)
Big Red Lollipop
Rubina è stata invitata alla festa del suo primo compleanno e sua madre Ami insiste perché porti con sé la sorellina.
Rubina è mortificata, ma non riesce a convincere Ami che non si porta la propria sorella minore alla festa di un amico. Così le due ragazze ci vanno e non solo Sana pretende di vincere tutti i giochi, ma dopo la festa ruba a Rubina la sua preziosa bomboniera, un lecca-lecca rosso.
Cosa deve fare una sorella maggiore stufa? L'intelligente storia di Rukhsana Khan e le irresistibili illustrazioni di Sophie Blackall costituiscono una potente combinazione in questo libro illustrato fresco e sorprendente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)