Il grande impossibile: Novelle e storie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il grande impossibile: Novelle e storie (J. Delaney Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Big Impossible” di Edward J. Delaney ne sottolineano i temi stimolanti, la relatività e la narrazione avvincente. Il libro è particolarmente apprezzato per la sua autenticità e per la prosa ben fatta, che cattura la complessità della vita e delle esperienze umane.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e fa riflettere, con una scrittura elegante e personaggi autentici. I recensori hanno trovato che sia difficile da mettere giù, con racconti e novelle coinvolgenti che risuonano con le esperienze personali.

Svantaggi:

Non ci sono contro specifici menzionati nelle recensioni; tuttavia, alcuni potrebbero trovare impegnativi o scomodi i temi degli errori e delle domande esistenziali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Big Impossible: Novellas + Stories

Contenuto del libro:

Si colloca facilmente tra le migliori opere di narrativa che ho letto quest'anno". --David Abrams.

"Se siete venuti a cercare l'America, è qui in The Big Impossible. Storie tese, urgenti, emotivamente potenti sulle famiglie, i lavoratori e i sognatori che sono i nostri vicini, e la gamma e il senso della storia di Delaney lo rendono lo scrittore perfetto per illuminare le loro vite". --Christopher Castellani, autore di Leading Men

La narrativa breve della nuova raccolta di Ted Delaney esplora il senso di colpa e la redenzione, l'aspirazione e il fallimento, e la testardaggine delle speranze più modeste. I soliti punti di riferimento stanno svanendo, e la scelta avviene nel contesto di istituzioni e presupposti che non reggono più.

In "Clean", un uomo attende l'inevitabile arrivo della giustizia, per quanto questa giochi a suo sfavore. In "House of Sully", una famiglia della classe operaia affronta l'anno tumultuoso che è stato il 1968, mentre nuove percezioni scuotono convinzioni a lungo sostenute e affidabili, anche se a volte sbagliate. Altre storie esaminano la vita interiore di un tiratore di scuola, la comica postura degli scrittori a un party letterario, un veterano britannico della Grande Guerra che vive in una casa di riposo in Florida ma è perseguitato dalle sue perdite, e le visite agrodolci di un uomo alle vite passate tramite Google Street View. Nella sequenza ambientata nel West, un operaio itinerante si muove attraverso le Grandi Pianure, navigando in paesaggi spogli, cercando un punto d'appoggio.

C. Michael Curtis di The Atlantic ha elogiato la raccolta d'esordio di Ted Delaney per la sua "intensità morale... nella tradizione di scrittori diversi come Ethan Canin e William Trevor". Due decenni dopo Delaney torna alla narrativa breve con assoluta maestria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781885983749
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'acrobata - The Acrobat
Splendida biografia romanzata di Cary Grant.Biografia romanzata di Cary Grant... si addice perfettamente al fascino e alla finzione.del suo...
L'acrobata - The Acrobat
Il grande impossibile: Novelle e storie - The Big Impossible: Novellas + Stories
Si colloca facilmente tra le migliori opere di narrativa che ho...
Il grande impossibile: Novelle e storie - The Big Impossible: Novellas + Stories
Segui il sole - Follow the Sun
" Follow the Sun è semplicemente fantastico. Edward J. Delaney ha orchestrato un romanzo teso e avvincente e un ritratto letterario straziante...
Segui il sole - Follow the Sun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)