Il grande golpe dell'eroina: Droga, intelligence e fascismo internazionale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il grande golpe dell'eroina: Droga, intelligence e fascismo internazionale (Henrik Krger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la complessa storia e le dinamiche del traffico mondiale di droga, concentrandosi in particolare sul coinvolgimento del governo statunitense e delle agenzie di intelligence nel traffico di droga. Approfondisce i vari eventi storici, le figure chiave e le connessioni tra la criminalità organizzata e le operazioni statali, fornendo una prospettiva critica sulla guerra alla droga.

Vantaggi:

Estremamente informativo, accuratamente studiato, narrazione affascinante che abbraccia diversi continenti e contesti storici, fornisce ricche informazioni contestuali, lettura essenziale per comprendere la guerra alla droga, contiene molti fatti e rivelazioni intriganti sul traffico di droga e sulla complicità del governo.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano arido a causa dell'uso massiccio di nomi e date, percepito come parziale con alcune argomentazioni illogiche, i tentativi di collegare eventi disparati in un'unica cospirazione sono stati criticati come eccessivamente grandiosi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Heroin Coup: Drugs, Intelligence & International Fascism

Contenuto del libro:

In questa nuova edizione di un classico di culto, Henrik Kruger e Jerry Meldon hanno aggiunto nuovo materiale e fornito aggiornamenti sulle indagini. Henrik Kruger, autore danese di inchieste, aveva deciso di scrivere un libro su Christian David, un criminale francese dal passato movimentato, e si è ritrovato a scrivere un libro, pubblicato originariamente nel 1980, che attraversa tutti i continenti e fa nomi e cognomi fino a Richard Nixon.

L'amministrazione Nixon e la CIA volevano eliminare la vecchia French Connection e sostituirla con l'eroina proveniente dal Triangolo d'Oro, in parte per contribuire al finanziamento delle operazioni nel Sud-Est asiatico. Il libro approfondisce le relazioni tra i servizi segreti francesi e statunitensi e la criminalità organizzata, indagando nel mondo degli stupefacenti, dello spionaggio e del terrorismo internazionale. Scopre le alleanze tra la mafia, gli estremisti di destra, i veterani neofascisti dell'OAS e del SAC in Francia e gli esuli cubani di Miami.

Solleva il velo sulle reti globali di terroristi parafascisti che così spesso complottano e uccidono impunemente, grazie alle loro relazioni e ai loro servizi alle agenzie di intelligence del cosiddetto mondo libero. In breve, questa edizione aggiornata racconta una storia che i nostri stessi media hanno sistematicamente omesso di raccontare”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634240185
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande golpe dell'eroina: Droga, intelligence e fascismo internazionale - The Great Heroin Coup:...
In questa nuova edizione di un classico di culto,...
Il grande golpe dell'eroina: Droga, intelligence e fascismo internazionale - The Great Heroin Coup: Drugs, Intelligence & International Fascism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)