Il grande Gatsby, di Francis Scott Fitzgerald

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il grande Gatsby, di Francis Scott Fitzgerald (Fitzgerald Francis Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Il grande Gatsby” è un classico della letteratura americana celebrato per la ricchezza del linguaggio e l'intricatezza della narrazione. Mentre molti lodano lo stile narrativo di Fitzgerald e la profondità dei personaggi, alcuni lettori trovano il linguaggio del libro eccessivamente complesso o i personaggi antipatici. Il libro è riconosciuto per i temi dell'amore, della perdita e del declino morale associato alla ricchezza e al privilegio.

Vantaggi:

La scrittura è riccamente descrittiva e cattura magnificamente l'epoca dei “ruggenti anni Venti”. Molti lettori apprezzano la profondità emotiva della storia e la complessità dei personaggi. È considerata un'opera letteraria significativa che esplora temi senza tempo come i sogni, le aspirazioni e la moralità umana. Altri aspetti positivi sono la trama avvincente e la prospettiva unica del narratore, Nick Carraway.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro troppo prolisso e hanno difficoltà con lo stile di narrazione, descrivendolo come contorto. Alcuni personaggi sono percepiti come poco relazionabili o poco simpatici, il che può sminuire l'esperienza di lettura. Anche le dimensioni del libro sono menzionate come un inconveniente per alcune edizioni, rendendolo meno comodo da maneggiare.

(basato su 1312 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Gatsby, by Francis Scott Fitzgerald

Contenuto del libro:

Jay Gatsby è l'uomo che ha tutto. Ma una cosa sarà sempre fuori dalla sua portata. Alle sue feste scintillanti si vedono tutte le persone che contano.

Giorno e notte la sua villa di Long Island brulica di giovani brillanti che bevono, ballano e discutono del suo misterioso personaggio. Ma Gatsby - giovane, bello e favolosamente ricco - sembra sempre solo in mezzo alla folla, che lo osserva e lo aspetta, anche se nessuno sa per quale motivo.

Sotto la superficie scintillante della sua vita nasconde un segreto: un desiderio silenzioso che non potrà mai essere soddisfatto. E presto questa ossessione distruttiva costringerà il suo mondo a disfarsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781805471141
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I belli e i dannati: Uno dei romanzi più riusciti di Fitzgerald - The Beautiful and the Damned: One...
Pubblicato per la prima volta nel 1922, I belli e...
I belli e i dannati: Uno dei romanzi più riusciti di Fitzgerald - The Beautiful and the Damned: One of Fitzgerald's Most Accomplished Novels
Il grande Gatsby, di Francis Scott Fitzgerald - The Great Gatsby, by Francis Scott...
Jay Gatsby è l'uomo che ha tutto. Ma una cosa sarà...
Il grande Gatsby, di Francis Scott Fitzgerald - The Great Gatsby, by Francis Scott Fitzgerald

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)