Punteggio:
La versione audio de “Il grande Gatsby” narrata da Tim Robbins ha ricevuto recensioni contrastanti. Sebbene molti ascoltatori abbiano apprezzato la storia in sé e la capacità di Robbins di trasmettere l'essenza del romanzo, ci sono state critiche notevoli riguardo al suo stile di narrazione e alla rappresentazione dei personaggi. Alcuni hanno trovato la produzione piacevole e l'hanno raccomandata come un valido strumento educativo, mentre altri hanno ritenuto che l'interpretazione di Robbins sminuisse il materiale.
Vantaggi:⬤ Il libro offre una trama interessante e coinvolgente che fornisce un'idea della vita negli anni Venti.
⬤ La versione audio include estratti dalla corrispondenza di F. Scott Fitzgerald, aggiungendo profondità all'esperienza di ascolto.
⬤ Alcuni ascoltatori hanno lodato la narrazione di Robbins, in particolare la sua interpretazione di personaggi chiave come Tom Buchanan.
⬤ La produzione è considerata un ottimo supporto didattico e consigliata agli studenti.
⬤ Le caratterizzazioni di Tim Robbins, specialmente quelle dei personaggi femminili, sono state criticate come stupide e incoerenti.
⬤ Problemi di modulazione audio hanno portato a un'esperienza di ascolto non uniforme, con fluttuazioni di volume che hanno reso difficile seguire il film.
⬤ Alcuni ascoltatori hanno descritto lo stile di Robbins come noioso, privo di variazioni e di enfasi, che potrebbe ostacolare il coinvolgimento degli studenti.
⬤ Diversi recensori hanno trovato la resa di Robbins a volte eccessivamente drammatica o cartoonesca, sminuendo la serietà della storia.
(basato su 28 recensioni dei lettori)
The Great Gatsby
Il Grande Gatsby è il grande romanzo americano di F. Scott Fitzgerald, sublime, abilmente scritto, a volte perfidamente divertente e sempre strettamente controllato da un maestro del linguaggio che era al massimo delle sue capacità.
In Gatsby, Fitzgerald esplorò l'Età del Jazz con una conoscenza e una percezione intima che nessun altro scrittore avrebbe potuto eguagliare. Gran parte degli avvenimenti del romanzo sono tratti direttamente dalle esperienze edonistiche di Fitzgerald. Un racconto ammonitore sul raggiungimento del Sogno Americano e sull'essere schiacciati da esso.
Nessuno sa con certezza da dove provenga il denaro di Gatsby, ma tutti sono disposti ad aiutarlo a spenderlo.
Gatsby desidera ricongiungersi al suo amore perduto, Daisy Buchanan, ma c'è posto per lui nel mondo di lei? .. una storia mistica e glamour di oggi.
-- New York Times... una rivelazione della vita... un'opera d'arte.
-- Los Angeles Times... Il suo stile è piuttosto brillante e la sua scrittura è sicura e solida. -- The New York Post...
contiene alcuni dei più bei tocchi di osservazione contemporanea che si possano immaginare: così leggeri, così delicati, così acuti. -- New York Herald Tribune
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)