Punteggio:
Il libro, che contiene opere di F. Scott Fitzgerald, è stato lodato per le sue eccellenti condizioni e per le aspettative soddisfatte, ma ci sono preoccupazioni riguardo alle caratteristiche mancanti nell'edizione Kindle rispetto alla copertina rigida.
Vantaggi:Ottime condizioni, confezione curata, aspettative soddisfatte, bella raccolta di opere di Fitzgerald.
Svantaggi:L'edizione Kindle manca delle caratteristiche presenti nell'edizione con copertina rigida, causando frustrazione ad alcuni lettori.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
F. Scott Fitzgerald - Collected Novels: This Side of Paradise, The Beautiful and Damned, The Great Gatsby
"Voglio scrivere qualcosa di nuovo, qualcosa di straordinario e bello e semplice e intricato". F. Scott Fitzgerald (1923).
Il primo passo della narrativa americana dai tempi di Henry James". T. S. Eliot (di Il grande Gatsby).
"Una delle opere più importanti della letteratura americana - e, per molti, il grande romanzo americano". - Time(di Il grande Gatsby)
"Uno dei più meravigliosi scrittori del ventesimo secolo." - Financial Times.
F. Scott Fitzgerald è uno dei più grandi romanzieri americani. Questa edizione raccoglie i suoi tre romanzi principali: Da questa parte del paradiso, I belli e dannati e Il grande Gatsby.
Il primo romanzo di Fitzgerald, Questo lato del paradiso, fu un successo culturale e di critica e commerciale. Si affermò come cronista dell'Età del Jazz. Sarà il libro più venduto di Fitzgerald durante la sua vita. "Il glorioso spirito di una giovinezza abbondante risplende in questo affascinante racconto... questo libro è quanto di più perfetto possa esistere in un'opera del genere." - The New York Times.
I belli e dannati" esplora uno dei temi di Fitzgerald: il potere sottilmente distruttivo della ricchezza. Anthony Patch riesce a sposare la bella Gloria, ma i due oziano la loro vita in attesa di ereditare la fortuna del nonno di Anthony. L'eredità arriva solo dopo una lunga battaglia legale.
A quel punto, i due hanno perso interesse l'uno per l'altra e per la vita. "I belli e dannati è una storia senza tempo. Ciò che accade a... Anthony e Gloria è successo sempre allo stesso tipo di persone". -- Robbert Littell, The New Republic.
Il Grande Gatsby,il capolavoro di F. Il capolavoro di Scott Fitzgerald è forse "il grande romanzo americano" e il suo protagonista, Jay Gatsby, è una figura quasi mitica nella cultura americana. È, come Fitzgerald sperava, qualcosa di nuovo, di straordinario. Il romanzo è ambientato a Long Island, durante l'entusiasmo, l'abbandono e gli alcolici illegali in libera uscita dell'"Età del Jazz", un termine coniato da Fitzgerald, che era lui stesso il cronista per eccellenza dei ruggenti anni Venti.
Il bel milionario Jay Gatsby sembra avere tutto, ma da dove viene la sua ricchezza e cosa sta ancora cercando? La vita di Gatsby rispecchia quella di Fitzgerald: entrambi si sono innamorati, poi hanno lottato per affermarsi finanziariamente e dimostrare di essere degni. Fitzgerald scrisse: "Mostrami un eroe e ti scriverò una tragedia". Gatsby era un eroe tragico, proprio come il suo creatore. Questo romanzo incandescente e magico è in cima a quasi tutte le liste dei "migliori romanzi".
Questa splendida edizione con copertina rigida, impaginata con un carattere a 11 punti di facile lettura, è il modo ideale per apprezzare il genio creativo di F. Scott Fitzgerald.
Francis Scott Fitzgerald (1896 - 1940) è stato un romanziere, saggista, sceneggiatore e scrittore di racconti americano. È noto soprattutto per i suoi romanzi che ritraggono la sgargianza e gli eccessi dell'Età del Jazz. Lo scrittore Richard Ford definisce Fitzgerald, Hemingway e Faulkner "i tre re che hanno fissato la misura per ogni scrittore da allora".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)