Il Grande Gatsby

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il Grande Gatsby (Fitzgerald Scott F.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro cattura il fascino dei ruggenti anni '20, con i temi dell'amore, dell'avidità e della lealtà, ma la qualità fisica e la presentazione del libro hanno ricevuto diverse critiche.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente che immerge i lettori negli anni Venti con descrizioni vivide dello stile di vita, dell'amore e del tradimento. Molti lettori trovano la narrazione avvincente e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

La qualità fisica del libro è deludente: carta scadente, errori di stampa e discrepanze tra l'edizione pubblicizzata e quella ricevuta.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Gatsby

Contenuto del libro:

Sono i ruggenti anni Venti e New York City è il posto giusto. Tutto si può comprare, tutti si possono comprare. Ma si può far sì che il denaro cancelli il proprio passato?

Sono i ruggenti anni Venti ed è l'epoca dell'eccesso di lusso. Fin dove gli occhi possono vedere e la mente può percepire, ci sono ostentazioni di ricchezza e ostentazioni ancora più sfarzose di decadenza. Decadenza sfacciata. Ma si ferma mai?

Siamo nei ruggenti anni Venti e il grande sogno americano è stato pervertito. Non rappresenta più nulla di profondo che risuoni con la gente. Ma l'idealismo cerca di fermare il materialismo?

Mentre sempre più persone si perdono nel richiamo del denaro, ironia della sorte l'unica persona che ne rimane indenne è Jay Gatsby, l'enigmatico organizzatore delle feste più stravaganti...

In questo racconto definitivo sulla cultura americana, Fitzgerald contrappone un sogno casto alle influenze corruttrici della ricchezza, dando vita a una storia epica che può essere definita solo come “un grande romanzo americano”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789390287161
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Grande Gatsby - The Great Gatsby
Sono i ruggenti anni Venti e New York City è il posto giusto. Tutto si può comprare, tutti si possono comprare. Ma si può far sì che il...
Il Grande Gatsby - The Great Gatsby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)