Il grande esperimento di conservazione: Voci dal Parco Adirondack

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il grande esperimento di conservazione: Voci dal Parco Adirondack (F. Porter William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per l'esplorazione approfondita di importanti questioni riguardanti il Parco Adirondack, mostrando i suoi sforzi storici di conservazione. Sebbene molti ne apprezzino il contenuto, alcuni sono scoraggiati dal prezzo elevato e dalle difficoltà legate ai formati elettronici.

Vantaggi:

Trattazione approfondita di questioni importanti, resoconti storici ben studiati, eccellenti discussioni sulla conservazione, feedback positivi sulle condizioni e sulla spedizione da parte dei venditori.

Svantaggi:

Il prezzo elevato può scoraggiare i lettori, le difficoltà di lettura delle tabelle e dei grafici nell'edizione Kindle.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Experiment in Conservation: Voices from the Adirondack Park

Contenuto del libro:

La regione Adirondack dello Stato di New York è, per molti aspetti, il calderone americano della conservazione. È lì che, più di un secolo fa, lo sfruttamento selvaggio delle foreste ha suscitato per la prima volta la preoccupazione per l'impatto dell'uomo sull'ambiente. È qui che gli americani hanno iniziato a mettere da parte terre proclamate "per sempre selvagge". L'istituzione del Parco Adirondack ha creato un immenso paesaggio di 6 milioni di acri composto da una miscela di terre pubbliche e private in proporzione quasi uguale. Questa miscela senza precedenti di comunità umane all'interno di territori selvaggi rende il Parco Adirondack forse uno dei più grandi studi di conservazione e sviluppo della storia degli Stati Uniti.

Rappresentando un notevole risultato nella ricerca ambientale e frutto di decenni di ricerche, The Great Experiment in Conservation cattura la saggezza nata negli ultimi trent'anni di evoluzione del parco. I curatori riuniscono i principali studiosi, attivisti e operatori del settore - coloro che conoscono le origini del Parco e la realtà di vivere in un'area protetta - per raccontare questa storia. Organizzati in tre sezioni, i contributi esplorano gli aspetti ecologici, culturali ed economici della regione, traendo lezioni dai successi e dai fallimenti, mentre lottano per trovare il giusto equilibrio tra interessi privati e controlli pubblici. Con acume e profonda passione, gli autori rivelano la ricca storia naturale e culturale del Parco Adirondack nella definizione delle politiche di conservazione, fornendo contributi vitali per lo studio futuro della conservazione del territorio.

Tra i collaboratori figurano: Herman Daly, Bill McKibben, Barbara McMartin, Philip G. Terrie, Amy Vedder e Bill Weber.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815632313
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:606

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione della fauna selvatica e del paesaggio: Principi e applicazioni - Wildlife Management and...
È chiaro da decenni che i modelli e i processi a...
Gestione della fauna selvatica e del paesaggio: Principi e applicazioni - Wildlife Management and Landscapes: Principles and Applications
Il grande esperimento di conservazione: Voci dal Parco Adirondack - The Great Experiment in...
La regione Adirondack dello Stato di New York è,...
Il grande esperimento di conservazione: Voci dal Parco Adirondack - The Great Experiment in Conservation: Voices from the Adirondack Park

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)