Il grande divorzio

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il grande divorzio (Loy Frishkorn David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro lo descrivono come una lettura ben fatta e stimolante che riflette efficacemente i problemi della società contemporanea. I lettori hanno apprezzato il forte sviluppo dei personaggi e il commento tempestivo sulle divisioni politiche e sociali negli Stati Uniti.

Vantaggi:

Personaggi ben definiti, facile da leggere, narrazione intrigante e attuale, rappresentazione credibile e pertinente dei problemi sociali attuali, buona organizzazione e finale, ricorda autori importanti come Margaret Atwood.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi trattati terrificanti o inquietanti, poiché il libro presenta una visione agghiacciante di potenziali scenari futuri che potrebbero sembrare troppo vicini alla realtà.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Divorce

Contenuto del libro:

I gemelli Lasserman sono cresciuti nell'America media della metà del XX secolo. Da bambini erano molto uniti, come ci si aspetterebbe da due gemelli.

Ma da adulti i loro percorsi di vita li hanno portati verso mete molto diverse, dal punto di vista economico, sociale e geografico. In un'epoca in cui avevano superato la mezza età, una nazione fortemente divisa, guidata da demagoghi politici polarizzanti, ha messo a dura prova le loro fondamenta morali. Ciò che accade oltre il punto di rottura insegna loro molto su se stessi e sugli altri e ha un effetto cataclismatico sulla nazione e sul mondo.

È una lettura imperdibile per tutti gli individui intelligenti e di mentalità aperta che vogliono esplorare un mondo immaginario in cui le norme morali sono messe da parte, i pregiudizi razziali sono apertamente sfruttati e la società è lasciata deteriorare fino a un nadir imprevisto dell'espressione di base e del comportamento in modalità di sopravvivenza. Dopo quarant'anni di carriera commerciale internazionale nel cosiddetto “mondo reale”, David Loy Frishkorn sta lanciando la sua seconda carriera nell'esilarante e liberatorio mondo della narrativa per adulti e degli intrighi politici.

La sua carriera nel mondo reale lo ha portato in tutto il mondo a conoscere persone affascinanti e a sperimentare varie culture, cucine e personaggi. Ora, nelle pagine de “Il grande divorzio”, si basa su alcuni di quei personaggi e di quelle esperienze.

David Loy Frishkorn è originario della Pennsylvania e si è laureato alla Slippery Rock University, al Rochester Institute of Technology e alla Bentley University. Oltre che in Pennsylvania, ha vissuto in Florida, New York, Massachusetts e Connecticut e ora risiede a Tampa con la moglie di trent'anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642374209
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande reimmaginazione: Alla ricerca di un'unione più perfetta - The Great Reimagination: In...
Mentre il mondo si avvicina alla metà del...
La grande reimmaginazione: Alla ricerca di un'unione più perfetta - The Great Reimagination: In Search of a More Perfect Union
Il grande divorzio - The Great Divorce
I gemelli Lasserman sono cresciuti nell'America media della metà del XX secolo. Da bambini erano molto uniti, come ci si...
Il grande divorzio - The Great Divorce

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)