Il grande disfacimento

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il grande disfacimento (A. Nelson Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro conclude la serie “Il corso dell'impero” con un climax emozionante e soddisfacente, lodato per la narrazione coinvolgente e l'esplorazione ponderata di temi fantascientifici. Mentre la maggior parte dei lettori l'ha trovato un finale magistrale per una serie profondamente intricata, un recensore ha espresso disappunto per l'ultima puntata, citando una “messaggistica da svegli”.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, fantascienza ben studiata, conclusioni emozionanti e sorprendenti, grande sviluppo dei personaggi e un finale soddisfacente per la serie.

Svantaggi:

Un recensore l'ha trovato deludente e l'ha criticato per la sua “messaggistica da gay”, suggerendo che si è discostato dal tono dei libri precedenti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Unmaking

Contenuto del libro:

Il terzo e ultimo libro della serie Course of Empire vede i nostri eroi malconci e ammaccati. Eric Hill giace ferito in ospedale dopo essere sopravvissuto a stento al massacro della tribù Sān con cui aveva fatto amicizia in Africa.

Il capo di Eric, l'ammiraglio Curtiss, è in una prigione militare, arrestato per crimini di guerra. Il sostituto di Curtiss, il generale Walden, ha preso il controllo del Naval Research Lab e ora possiede la più potente tecnologia militare del mondo, che intende usare per scopi nefasti. Ma non sono solo queste le cattive notizie: L'eco-terrorista Riona Finley ha rapito due dei migliori scienziati del laboratorio, Bill Eastman e Jack Behrmann, e li sta costringendo a usare la nuova tecnologia per portare avanti il suo programma.

Ma qual è il suo vero obiettivo? Vuole solo fermare il cambiamento climatico o sta creando un'arma di distruzione di massa? L'FBI è fermamente convinta che si tratti della seconda ipotesi e per trovarla è in corso una massiccia caccia all'uomo. Purtroppo, l'agente dell'FBI Bud Brown ha rinunciato al caso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538507841
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande disfacimento - The Great Unmaking
Il terzo e ultimo libro della serie Course of Empire vede i nostri eroi malconci e ammaccati. Eric Hill giace ferito in...
Il grande disfacimento - The Great Unmaking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)