Il grande cielo che cade

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il grande cielo che cade (Kelsey Andrews)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Big Sky Falling

Contenuto del libro:

Per Kelsey Andrews, lo skyline di Vancouver, con le sue scalfitture metalliche, è l'emblema della distanza dalla sua casa di famiglia a Grande Prairie, in Alberta, dove nulla rompe il cielo se non la curva della Terra. Mentre si adatta da una campagna assetata di piccole meraviglie a un paesaggio urbano lussureggiante con meno miracoli, la depressione si annida dentro di lei, appesantita dalla solitudine e dai segreti del passato che rimangono inconfessabili.

Queste poesie alleggeriscono il peso di questi fardelli. L'autrice fa amicizia con la depressione, piuttosto che sconfiggerla, con l'aiuto di un mondo naturale popolato da esseri alati, animali, alberi, acqua e cielo.

Le sue poesie giocano con l'estrosità della terra, anche se non sono prive di grinta e di piccole violenze: gli antichi lividi della luna, i gargoyle che strillano e gemono, il rumore che si sente quando si spacca un pollo. Dalle lumache al suicidio, dalla raccolta delle more all'uccisione delle mosche, attraverso tutto questo Kelsey trova la bellezza e la luce che persiste.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781553806592
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande cielo che cade - Big Sky Falling
Per Kelsey Andrews, lo skyline di Vancouver, con le sue scalfitture metalliche, è l'emblema della distanza dalla sua casa di...
Il grande cielo che cade - Big Sky Falling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)