Il grande chiostro: Un racconto perduto di Canterbury: Una storia del chiostro di Canterbury, costruito nel 1408-14, con alcuni resoconti dei donatori e delle persone che vi hanno lavorato.

Il grande chiostro: Un racconto perduto di Canterbury: Una storia del chiostro di Canterbury, costruito nel 1408-14, con alcuni resoconti dei donatori e delle persone che vi hanno lavorato. (A. Fox Paul)

Titolo originale:

Great Cloister: A Lost Canterbury Tale: A History of the Canterbury Cloister, Constructed 1408-14, with Some Account of the Donors and

Contenuto del libro:

Il grande chiostro: A Lost Canterbury Tale presenta un nuovo studio sull'araldica, la genealogia e la storia del chiostro della Cattedrale di Canterbury.

Si tratta del primo studio completo ed esaustivo mai intrapreso su questo monumento e fornisce una cronologia dettagliata e molte nuove informazioni sulle famiglie che furono donatrici. Si scopre che il monumento era il progetto personale dell'arcivescovo Thomas Arundel (morto nel 1414), un personaggio strettamente legato al rovesciamento del re Riccardo II.

L'opera nel suo complesso offre notevoli spunti di riflessione sulla rivoluzione del 1399 e sul travagliato regno di Enrico IV, visti attraverso la lente delle singole famiglie. Il chiostro, come originariamente concepito, conteneva 856 scudi, stemmi e dispositivi araldici, di cui 576 unici. Erano rappresentate 365 famiglie, principati, fondazioni religiose e altri individui reali o immaginari, alcuni con più di uno scudo o dispositivo.

Più precisamente, erano rappresentate 252 famiglie, 51 famiglie di pari, 3 famiglie reali inglesi (Lancaster, York e Beaufort), 20 principati, 12 fondazioni religiose, 9 vescovi, 7 santi, 3 eroi, 4 città o paesi, 2 sacerdoti, 1 monaco e 1 per Dio stesso (sotto forma di Santissima Trinità). Le origini e l'evoluzione di ogni scudo rappresentato sono considerate in dettaglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789693317
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:682

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande chiostro: Un racconto perduto di Canterbury: Una storia del chiostro di Canterbury,...
Il grande chiostro: A Lost Canterbury Tale...
Il grande chiostro: Un racconto perduto di Canterbury: Una storia del chiostro di Canterbury, costruito nel 1408-14, con alcuni resoconti dei donatori e delle persone che vi hanno lavorato. - Great Cloister: A Lost Canterbury Tale: A History of the Canterbury Cloister, Constructed 1408-14, with Some Account of the Donors and

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)