Il Grande Cattivo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il Grande Cattivo (Lily Anderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti dai fan di Buffy l'ammazzavampiri. Molti lo elogiano come un'esplorazione divertente e coinvolgente del Buffyverse, con un'attenzione particolare agli amati cattivi, mentre altri ne criticano l'esecuzione e la rappresentazione dei personaggi. Il sentimento generale è che si tratta di una lettera d'amore alla serie, ma potrebbe non risuonare con tutti i lettori, specialmente quelli che non hanno una profonda familiarità con la serie.

Vantaggi:

Cattura l'essenza e l'umorismo del Buffyverse.
Trama coinvolgente e divertente che incorpora personaggi familiari.
Prospettiva unica che si concentra sui cattivi e sulle loro dinamiche.
Scrittura forte con riferimenti intelligenti e uova di Pasqua per i fan di lunga data.
Molti lettori l'hanno trovato un'aggiunta di spicco alla collezione di romanzi di Buffy.

Svantaggi:

Alcuni personaggi, in particolare Anya, sono rappresentati in un modo che alcuni fan hanno trovato fastidioso o fuori dal personaggio.
I critici hanno detto che sembra più una fan fiction e non è autentico come gli altri libri della serie.
La trama può essere contorta e non ben eseguita per alcuni lettori.
Alcuni hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità e sostanza, rendendo la lettura difficile.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big Bad

Contenuto del libro:

Demondale, California, 1999... Come Sunnydale, ma molto più malvagia.

Entrate in questa realtà alternativa, dove il caos regna sovrano. L'ombra del sindaco ha creato un'oscurità permanente su Sunnydale, aprendo definitivamente la Bocca dell'Inferno. Ora la nuova Demondale è diventata un rifugio sicuro per vampiri, bestie e ogni tipo di criminale. Non è mai stato così bello essere cattivi.

Gli aspiranti supercattivi (e super nerd) Jonathan e Andrew cercano di tenere testa a una città piena di mostri, mentre l'undicenne demone della vendetta Anya cerca solo qualcosa che dia di nuovo uno scopo alla sua vita, passando le giornate a lavorare in un bar di succhi di frutta malvagi. Ma presto si viene a sapere che c'è un nuovo Big Bad sulla scena, uno più potente e più distruttivo di tutti quelli che sono venuti prima. Lei, naturalmente, è Buffy l'Ammazzavampiri. Ed è decisa a sradicare tutto il male di questa realtà con ogni mezzo necessario.

Ora Jonathan, Andrew e Anya devono reclutare una squadra dei più noti cattivi di Demondale - tra cui Angelus, Spike, Drusilla e persino Ripper, il maligno proprietario del negozio di magia - per salvare il loro mondo. Ma non sarà facile mettere da parte il loro orgoglio e le loro differenze e fermare la cosa peggiore che sia mai arrivata in città: il bene.

Scritto dall'acclamata autrice e super fan di Buffy Lily Anderson, questo romanzo riunisce i cattivi più subdoli e amati di Buffy, dal Trio al Vortice ad Anya, Glory e la vampira Willow. Questa è un'apocalisse che i fan di Buffy non vorranno perdersi!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781368075466
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La banda delle ragazze non morte - Undead Girl Gang
Una lettura divertente e veloce... che si rivolgerà ai lettori che si dilettano in qualsiasi tipo di arte, oscura o...
La banda delle ragazze non morte - Undead Girl Gang
L'onore dello scout - Scout's Honor
Prudence Perry è una Ladybird Scout di terza generazione che deve combattere mostri letterali (e figurativi) e il peso della sua eredità in...
L'onore dello scout - Scout's Honor
Non ora, non mai - Not Now, Not Ever
UNA PROSSIMA SCELTA INDIE!Jennifer E. Smith incontra The Fangirl's Guide to the Galaxy in Not Now, Not Ever di Lily Anderson, un...
Non ora, non mai - Not Now, Not Ever
Il Grande Cattivo - Big Bad
Demondale, California, 1999... Come Sunnydale, ma molto più malvagia .Entrate in questa realtà alternativa, dove il caos regna sovrano. L'ombra del...
Il Grande Cattivo - Big Bad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)