Il grande botto: La storia dell'universo secondo Dio Madre

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il grande botto: La storia dell'universo secondo Dio Madre (Marisa Acocella)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, lodato per la sua narrazione coinvolgente e per i temi forti che riguardano il divino femminile e la storia delle donne, risuona profondamente con i lettori. Molti apprezzano la miscela di umorismo, belle illustrazioni e ricerche approfondite, che rendono accessibili concetti teologici complessi. Tuttavia, alcune critiche includono errori di ortografia, una percezione di stupidità in alcuni temi e l'insoddisfazione per la conclusione del libro.

Vantaggi:

Risonanza profonda con le convinzioni personali, ricerca accurata con oltre 200 fonti, bellissime illustrazioni, scrittura umoristica e coinvolgente, temi di forza sulla storia delle donne, lettura divertente e intuizioni che cambiano la vita.

Svantaggi:

Errori di ortografia, un finale che non ha senso, critiche all'inclusione di temi legati agli “antichi alieni” e alcuni contenuti che sembrano ridondanti per i lettori che hanno già familiarità con gli argomenti trattati.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Big She-Bang: The Herstory of the Universe According to God the Mother

Contenuto del libro:

Uno dei migliori libri dell'autunno 2020 di O Magazine

Uno dei romanzi grafici più attesi di Comics Beat per l'autunno 2020

Una feroce e intelligente narrazione femminista del passato dell'umanità - una storia dell'universo - illustrata e scritta dall'acclamata fumettista del New Yorker Marisa Acocella.

Per secoli, la storia è stata "scritta su un gruppo di uomini da un gruppo di uomini". In The Big SHE-Bang, Marisa Acocella sfida la nostra comprensione del passato dell'umanità con il proprio Big Book. In questa storia alternativa del mondo, gloriosamente vibrante, intelligente ed esilarante, i veri leader, creatori e artefici che sono stati omessi - le donne - reclamano finalmente il loro posto. Narrato da Dio Madre, The Big She Bang celebra le "rivoluzionarie", da Eva alle Marie - Vergine Madre e Maddalena - da Persefone, Kali, Iside, Dalila a RBG, Gloria e Tarana. Acocella illumina brillantemente il modo in cui le donne sono state cancellate, diffamate e dominate nel corso dei secoli, accusate di peccato originale, distruzione, tradimento, stregoneria e altri mali e malanni assortiti (e falsi). L'autrice mette in chiaro la storia dall'inizio dei tempi a oggi.

Pieno di immagini grafiche a colori, questo libro esilarante e senza compromessi si apre con una visita: La Madre Divina appare nello studio di Acocella e la conduce in un epico viaggio femminista che inizia con il grande SHE-bang. Il resto, come si suol dire, è storia.

Le donne sono state relegate ai margini della storia per troppo tempo. La Madre Divina, parlando attraverso Acocella, ricorda a tutte le donne il loro posto essenziale nel passato storico della civiltà umana. The Big SHE-Bang celebra le donne che sono venute prima di noi e ispira le donne di oggi a rivendicare il loro posto paritario ora e per il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062905666
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande botto: La storia dell'universo secondo Dio Madre - The Big She-Bang: The Herstory of the...
Uno dei migliori libri dell'autunno 2020 di O...
Il grande botto: La storia dell'universo secondo Dio Madre - The Big She-Bang: The Herstory of the Universe According to God the Mother

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)