Il grande boogaloo americano

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il grande boogaloo americano (Paul Flower)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Great American Boogaloo di Paul Flower è un romanzo satirico che mescola umorismo, commenti politici e assurdità. Presenta un cast di personaggi stravaganti ed esplora temi rilevanti per la società americana contemporanea, regalando risate e momenti di sconforto. Anche se funge da sequel, si regge da solo in modo efficace. I lettori apprezzano i personaggi vivaci, lo stile di scrittura coinvolgente e la capacità dell'autore di bilanciare la comicità con la riflessione critica sulle questioni politiche attuali.

Vantaggi:

Umorismo e satira, stile di scrittura coinvolgente, personaggi vivaci e complessi, commenti politici pertinenti, divertente e facile da leggere, adatto ai fan dell'assurdità e della commedia dark.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato stravagante o diverso da quello che si aspettavano; altri hanno pensato che fosse una scopiazzatura di un altro libro e alcuni hanno notato che la maggior parte dei personaggi non piaceva.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great American Boogaloo

Contenuto del libro:

Dal suo bunker nei boschi del Michigan, Bo 'Big Bruddah' Watts ha messo insieme un esercito di miliziani armati fino ai denti ed è pronto a usarlo. Circolano voci che il liberale Presidente degli Stati Uniti voglia combattere il cambiamento climatico vietando la carne bovina, strappando il grande hamburger americano dalle bocche dei patrioti. Big Bruddah si è perso l'ultima rivolta delle milizie. Quella, scatenata da una teoria cospirativa su un virus mortale e ricette di formaggio rubate, si è conclusa con un fallimento quando la sua ormai ex moglie, Miky Spike, ha fermato il conflitto potenzialmente sanguinoso in un ristorante Cracker Barrel nel Wisconsin.

È determinato a fermare il Presidente, con l'aiuto dell'eccentrico ottuagenario Wilbur Tuttle, che gestisce la Silver Eagle Security, l'impresa militare privata di proprietà dello sfortunato ex governatore del Michigan, Bill Hoeksma.

Il piano prevede un colpo di stato a Tampa, in Florida, con il rapimento della figlia del Presidente e l'insediamento di Hoeksma come Presidente fantoccio. Con il sostegno dei migliori uomini di Silver Eagle, Big Bruddah e Tuttle sperano di scatenare la tanto attesa insurrezione che i membri della milizia chiamano "boogaloo". Cosa potrebbe mai andare storto?

Cosa dicono i lettori di La grande guerra del formaggio americana:

"Un tripudio di follia, e lo dico nel senso più bello del termine! Ho riso per tutta la durata di questa storia".

Questo libro è stato molto divertente, ho riso a crepapelle ed è un libro di satira intelligente. È ben scritto, avvincente e divertente".

Godetevi l'estate e leggete questo libro!

"La satira al suo meglio". L'intero libro mi ha fatto rotolare sul pavimento dalle risate! ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788423861
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande guerra del formaggio americana - La commedia thriller che giurerete di vivere oggi - Great...
Una misteriosa malattia affligge gli amici del...
La grande guerra del formaggio americana - La commedia thriller che giurerete di vivere oggi - Great American Cheese War - The comedy thriller you'll swear you're living today
Il grande boogaloo americano - The Great American Boogaloo
Dal suo bunker nei boschi del Michigan, Bo 'Big Bruddah' Watts ha messo insieme un esercito di...
Il grande boogaloo americano - The Great American Boogaloo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)