Il grande amore

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il grande amore (Florence Aadland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, presumibilmente scritto dalla signora Florence Aadland ma scritto da Tedd Thomey, presenta un resoconto controverso e drammatico della relazione della figlia Beverly con l'attore Errol Flynn. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato la visione della vecchia Hollywood, mentre altri ne hanno criticato la credibilità a causa della dubbia affidabilità dell'autore.

Vantaggi:

Il libro offre uno sguardo affascinante sulla storia di Hollywood e sulla storia d'amore tra Beverly Aadland ed Errol Flynn. È considerato una lettura facile e coinvolgente, soprattutto per i fan di Flynn. Alcuni lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e la franchezza dell'autore, con una cronologia alla fine che migliora la comprensione degli eventi.

Svantaggi:

Molti lettori esprimono dubbi sull'affidabilità della signora Aadland come narratrice, citando il suo alcolismo e le sue motivazioni discutibili. Il libro non ha il consenso di Beverly per essere pubblicato e include racconti potenzialmente imprecisi sugli eventi. Alcune recensioni hanno sottolineato che lo stile di scrittura è molto elementare e che alcune affermazioni della signora Aadland sembrano fuorvianti o eccessivamente ingenue.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Big Love

Contenuto del libro:

Saggistica letteraria. Interesse della California. Studi sulle donne. Film. Memorie. IL GRANDE AMORE è un incubo hollywoodiano. Racconta la storia di Errol Flynn - una star del cinema in declino e alcolizzata - e della ballerina-attrice minorenne Beverly Aadland. Il narratore? La madre di Beverly Aadland, la signora Florence Aadland, adoratrice della fama, che sprona la relazione. Questo libro di memorie non ha nulla di sottile o di simpatico: È oltraggioso, grottesco, surreale, famigerato: uno sguardo intimo sullo sfruttamento e la decadenza di Hollywood.

Da un lato, IL GRANDE AMORE descrive il deterioramento di Errol Flynn, un attore che sta rapidamente perdendo importanza dopo aver interpretato per anni irresistibili cappa e spada in film come Capitan Blood (1935) e Le avventure di Robin Hood (1938). È afflitto da problemi di salute e beve fino a morire. Dall'altra parte, c'è la signora Florence Aadland, anch'essa alcolizzata, una madre di scena incolta che spinge psicoticamente la figlia Beverly ad andare avanti anche a costo del proprio matrimonio.

Bizzarra e squallida capsula del tempo degli anni Cinquanta, IL GRANDE AMORE è la sorella letteraria a lungo perduta di IO NON MI VERGOGNO di Barbara Payton. Dopo essere rimasto fuori catalogo per anni, è pronto a sconvolgere un nuovo pubblico con il suo umorismo assurdo, i suoi personaggi malvagi e la sua stucchevole dissipazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943679065
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande amore - The Big Love
Saggistica letteraria. Interesse della California. Studi sulle donne. Film. Memorie. IL GRANDE AMORE è un incubo hollywoodiano. Racconta la storia di...
Il grande amore - The Big Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)