The Grand Canyon: An Encyclopedia of Geography, History, and Culture
Il Grand Canyon è uno dei paesaggi e dei simboli della natura più riconosciuti a livello internazionale del Nord America. In questa enciclopedia in un unico volume, i lettori possono immergersi nelle numerose persone, luoghi, storie e questioni associate al Grand Canyon, nonché nei contesti scientifici, religiosi e sociali degli eventi che hanno reso il Grand Canyon ciò che è.
Nella parte anteriore dell'enciclopedia sono presenti saggi tematici che esaminano la storia, la geografia e la cultura del Grand Canyon. I saggi trattano argomenti quali John Wesley Powell, a chi "appartiene" il Grand Canyon, i nativi americani che vivono nel Grand Canyon e il futuro del Grand Canyon. Ai saggi tematici seguono circa 150 voci di attualità che si concentrano su aspetti più specifici del Grand Canyon, come i sentieri e gli accampamenti, le formazioni naturali, gli eroi coraggiosi e gli spudorati approfittatori che hanno influenzato la storia del Grand Canyon.
L'enciclopedia è completata da una cronologia della storia umana del Grand Canyon, da una sezione sul Grand Canyon "a colpo d'occhio" e da numerose barre laterali basate sui fatti. Attraverso le persone, i luoghi e le storie esplorate in quest'opera, i lettori potranno comprendere meglio come la storia del Grand Canyon sia rilevante per il mondo di oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)