Il gore

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il gore (Verity Holloway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gore” racconta la storia ispiratrice di Beryl Gore, una giovane orfana che sogna di diventare drammaturga mentre lavora in un teatro in difficoltà nella Londra vittoriana. Nonostante le numerose sfide da affrontare, tra cui lo scoraggiamento del suo manager, Beryl persevera e alla fine trova il successo. La narrazione è completata da bellissime opere d'arte in bianco e nero, che creano un'esperienza sentita e di grande impatto emotivo. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che la storia sia troppo breve e che i personaggi potrebbero essere sviluppati meglio.

Vantaggi:

La storia è commovente e stimolante, ed esplora i temi della perseveranza e della speranza. L'opera d'arte è apprezzata per la sua bellezza ed espressività, che valorizza la narrazione. Molti recensori hanno trovato il libro una lettura veloce e piacevole che risuona emotivamente e riflette sullo scopo dell'arte.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo breve e hanno ritenuto che i personaggi avessero bisogno di un maggiore sviluppo. Inoltre, le aspettative basate sul titolo e sulla copertina sono state fuorvianti; alcuni si sono aspettati una storia dell'orrore, senza rendersi conto che si trattava di un racconto sincero sul teatro e sui sogni.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gore

Contenuto del libro:

Beryl Gore è un'orfana solitaria che vive e lavora al Palace Theater di Londra.

Notte dopo notte, la compagnia mette in scena storie di coraggio e di gloria per un pubblico di ubriaconi, mentre la giovane Beryl si occupa della macchina delle onde artificiali, incantata dal dramma. Le opere teatrali colorano la vita altrimenti monotona di Beryl tra i mattatoi e i vicoli acciottolati della città.

Nella sua mansarda, Beryl scrive il suo melodramma personale, una storia sanguinosa di pirati e dame in cui la bontà viene sempre premiata. Quando Beryl mostra timidamente il suo lavoro a Mister Perry, il direttore del teatro, questi allontana la bambina. Mentre Beryl entra nell'età adulta, il teatro invecchia con lei, diventando sempre più malandato e vuoto a ogni stagione che passa.

Mentre gli spettatori si rivolgono a nuovi spettacoli altrove, Beryl si rende conto che il suo mondo teatrale è in pericolo. Se il Palace deve essere salvato, avrà bisogno di un nuovo audace drammaturgo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781990521096
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:60

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gore - Gore
Beryl Gore è un'orfana solitaria che vive e lavora al Palace Theater di Londra. Notte dopo notte, la compagnia mette in scena storie di coraggio e di gloria per un...
Il gore - Gore
I segreti di bellezza dei martiri - Beauty Secrets of The Martyrs
San Silvan è un miracolo. Da quando è morto, duemila anni fa, nemmeno un atomo del suo...
I segreti di bellezza dei martiri - Beauty Secrets of The Martyrs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)