Il gomito del diavolo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il gomito del diavolo (Edward Londergan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il gomito del diavolo” ha ottenuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti ne lodano la narrazione coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e la rappresentazione vivida della vita nel Massachusetts coloniale alla fine del XVII secolo. Il libro è stato notato per i suoi temi di perseveranza e di lotta. Tuttavia, alcune recensioni criticano l'accuratezza storica di alcuni termini e lo stile di scrittura, suggerendo che sembra contemporaneo piuttosto che adatto al periodo. Mentre alcuni lettori hanno trovato il libro piacevole e una facile introduzione agli eventi storici, altri sono rimasti delusi dalla qualità della ricerca e della scrittura, indicando che potrebbe assomigliare alle tipiche opere autopubblicate.

Vantaggi:

** Una narrazione coinvolgente con temi relativi all'amore, alla famiglia e alla perseveranza. ** Vivace rappresentazione della vita nel Massachusetts coloniale, che rende la storia accessibile. ** Solido sviluppo dei personaggi e caratterizzazioni interessanti. ** Un ritmo incalzante e difficile da mettere giù. ** Una buona risorsa per comprendere l'esperienza dei primi coloni.

Svantaggi:

** Alcune imprecisioni storiche e anacronismi nei dialoghi e nella terminologia. ** Lo stile di scrittura può sembrare eccessivamente semplicistico o contemporaneo. ** Scarse descrizioni di alcuni ambienti ed eventi. ** Problemi di editing notati da alcuni recensori, in particolare verso la fine. ** Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro presenti i difetti comuni alle opere autopubblicate.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Devil's Elbow

Contenuto del libro:

Ambientato nel Massachusetts coloniale, Il gomito del diavolo segue Jack Parker dai giorni della sua infanzia da orfano come apprendista di un avido e brutale mercante di Boston fino all'isolato insediamento pionieristico di Brookfield, dove finisce per combattere la sua vita per proteggere le persone e il luogo che ama.

La consapevolezza che il padre di Jack gli ha trasmesso, secondo cui la misura di un uomo è il modo in cui affronta il peggio che la vita gli può riservare, il sostegno di un uomo potente che diventa suo amico e l'amore profondo e incrollabile per la fidanzata d'infanzia che diventa sua moglie, alimentano la determinazione e la volontà di Jack di sopravvivere. Tutto ciò che Jack ha imparato in otto anni di viaggio viene messo a dura prova quando, insieme ad altre novantotto persone, rimane intrappolato in una taverna di quattro stanze per tre caldi e umidi giorni d'agosto, lottando per la sopravvivenza contro 400 indiani un tempo amichevoli, determinati a spazzarli via e a reclamare la loro terra e il loro stile di vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780989304900
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gomito del diavolo - The Devil's Elbow
Ambientato nel Massachusetts coloniale, Il gomito del diavolo segue Jack Parker dai giorni della sua infanzia da orfano...
Il gomito del diavolo - The Devil's Elbow
Diverso da tutti gli altri - Unlike Any Other
Come una donna del XVIII secolo, appartenente a una famiglia di spicco del New England, passò da una vita di privilegi al...
Diverso da tutti gli altri - Unlike Any Other

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)