Il golpe ostile: Come i grandi capitali e la corruzione hanno conquistato il nostro governo - e come possiamo riprendercelo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il golpe ostile: Come i grandi capitali e la corruzione hanno conquistato il nostro governo - e come possiamo riprendercelo (David Sirota)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di David Sirota, “Hostile Takeover”, è apprezzato per l'esame dettagliato della corruzione politica e dell'influenza del denaro nel governo. I lettori apprezzano il suo stile informativo e coinvolgente, nonché la sua critica bipartisan sia ai democratici che ai repubblicani. Tuttavia, alcuni critici sostengono che il libro mostri pregiudizi, propendendo pesantemente per i punti di vista liberali e criticando gli ideali conservatori. Nel complesso, il libro è considerato una lettura avvincente che spinge all'azione, ma che potrebbe allontanare alcuni lettori conservatori a causa del suo tono e della sua prospettiva.

Vantaggi:

Analisi dettagliata della corruzione politica, stile di scrittura accattivante e ben studiato, riferimento informativo per le discussioni politiche, incoraggia l'azione del lettore, critica non di parte di entrambi i partiti, approfondimenti sull'ingiustizia economica.

Svantaggi:

Percezione di parzialità verso i punti di vista liberali, alcuni lettori trovano lo stile di scrittura stridente e ostile, mancanza di attenzione alle implicazioni di politica estera, potrebbe non interessare i lettori conservatori a causa del suo tono.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hostile Takeover: How Big Money & Corruption Conquered Our Government--And How We Take It Back

Contenuto del libro:

Vi siete mai chiesti se c'è un legame tra gli scandali di corruzione che si susseguono nei telegiornali e il costante declino della qualità della vita di milioni di americani?

Vi siete mai chiesti cosa ottengono le aziende per i milioni di dollari che versano nel sistema politico americano?

Pensate mai che il governo sia stato dirottato da forze ostili agli americani medi?

Avete mai voglia di reagire?

Milioni di americani non hanno assistenza sanitaria e altri milioni faticano a permettersela. I politici affermano di preoccuparsi, ma poi approvano leggi che mandano solo più soldi alle HMO. I salari sono stagnanti da trent'anni, anche se i profitti delle aziende salgono alle stelle. I politici dicono di voler risolvere il problema e poi approvano leggi scritte dai lobbisti che abbassano ulteriormente i salari e puniscono chi è schiacciato dal debito. I posti di lavoro vengono spediti all'estero, le pensioni vengono tagliate e l'energia sta diventando inaccessibile. E il nostro governo, più preoccupato di mantenere la sua sponsorizzazione aziendale che di proteggere i suoi cittadini, non fa nulla al riguardo.

In Hostile Takeover, David Sirota, una nuova voce di spicco della politica americana, cerca di aprire gli occhi agli americani comuni sul fatto che gli interessi corporativi hanno minato la democrazia, aiutati e sostenuti dai loro lacchè nel nostro presunto governo rappresentativo. In un momento in cui sempre più leader politici americani vengono incriminati o indagati per corruzione, Sirota accompagna i lettori in un viaggio che mostra come tutto questo comportamento nefasto sia avvenuto proprio sotto il nostro naso - e come gli scandali di alto profilo siano solo il prodotto di un sistema politico e di un dibattito interamente posseduti dagli interessi di Big Money. Sirota prende in considerazione le principali questioni pubbliche che sembrano intrattabili - come l'aumento vertiginoso dei costi sanitari, l'esternalizzazione dei posti di lavoro, le iniquità del codice fiscale e i prezzi dell'energia fuori controllo - e mostra come in ogni caso le soluzioni praticabili siano sepolte sotto le bugie dei lobbisti, l'influenza dei soldi delle campagne elettorali e l'onnipresente macchina di spin finanziata dalle Grandi Imprese.

Con passione ardente, arguzia e lucida analisi, Hostile Takeover rivela i veri nemici della riforma e le loro tattiche sempre più sofisticate e ostili. È una guida essenziale per coloro che sono stanchi che il governo ci venda e che sono determinati a riprendersi il nostro Paese.

Disponibile anche come eBook.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307237354
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il golpe ostile: Come i grandi capitali e la corruzione hanno conquistato il nostro governo - e come...
Vi siete mai chiesti se c'è un legame tra gli...
Il golpe ostile: Come i grandi capitali e la corruzione hanno conquistato il nostro governo - e come possiamo riprendercelo - Hostile Takeover: How Big Money & Corruption Conquered Our Government--And How We Take It Back

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)