Il Golfo tra noi: Amore e sopravvivenza in Desert Storm

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Golfo tra noi: Amore e sopravvivenza in Desert Storm (B. Acree Cynthia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Il Golfo tra noi: Love and Terror in Desert Storm” è un libro di memorie straziante ma stimolante che racconta le esperienze del colonnello Cliff Acree durante il suo periodo di prigionia e le sfide affrontate dalla moglie Cynthia a casa. La storia combina i temi dell'amore, della fede, del sacrificio e della resilienza, mostrando la forza di entrambi gli individui di fronte alle avversità. Molti recensori hanno lodato il libro per la sua profondità emotiva e la narrazione avvincente, pur rilevando le difficoltà di leggere le torture e le sofferenze di Cliff.

Vantaggi:

Narrazione potente ed emotiva, avvincente e commovente.
Fornisce una doppia prospettiva unica, descrivendo sia l'esperienza di prigioniero di guerra sia le difficoltà di un coniuge militare.
Evidenzia i temi dell'amore, della fede e della resilienza.
Racconto ispiratore di eroismo da parte di Cliff e Cynthia Acree.
Ben scritto e coinvolgente, difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto pesante e difficile da leggere a causa delle descrizioni grafiche di torture e sofferenze.
Il peso emotivo della storia può essere schiacciante, rendendo la lettura potenzialmente impegnativa per alcuni.
Ci sono riferimenti a questioni politiche che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gulf Between Us: Love and Survival in Desert Storm

Contenuto del libro:

Un comandante di squadriglia dei Marines prepara i suoi uomini al combattimento e, nel secondo giorno della Guerra del Golfo, viene abbattuto da un missile terra-aria e catturato dagli iracheni. Come pilota, marine anziano e ufficiale comandante di squadriglia, Acree è una miniera d'oro di informazioni tattiche di cui gli iracheni avevano disperatamente bisogno. Nonostante venga brutalmente picchiato e torturato durante i 48 giorni di prigionia, il colonnello Acree si rifiuta di assecondare le richieste irachene.

Il racconto si intreccia con quello della sua nuova moglie, finalmente sposata con il suo fidanzato del liceo e che, in quanto moglie di un ufficiale in comando, si trova a dover sostenere centinaia di familiari di Marine mentre il marito prepara i suoi uomini alla guerra. Quando il marito viene catturato, la donna si trova nell'occhio del ciclone mediatico internazionale e sperimenta la sua stessa forma di prigionia. Lancia una massiccia campagna epistolare per fare pressione sul governo iracheno e fonda un'organizzazione internazionale per i prigionieri di guerra e i dispersi della Guerra del Golfo.

Infine, dopo sette mesi di lontananza, marito e moglie si riuniscono e tentano la difficile strada del ritorno alla vita normale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574883701
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Golfo tra noi: Amore e sopravvivenza in Desert Storm - The Gulf Between Us: Love and Survival in...
Un comandante di squadriglia dei Marines prepara i...
Il Golfo tra noi: Amore e sopravvivenza in Desert Storm - The Gulf Between Us: Love and Survival in Desert Storm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)