Il Golfo

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il Golfo (Belle Boggs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato l'umorismo, i personaggi coinvolgenti e la satira acuta dei problemi contemporanei, in particolare per quanto riguarda l'istruzione a scopo di lucro e le divisioni culturali. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato noioso o privo di tensione, con conseguente malcontento per il ritmo e la posta in gioco della storia.

Vantaggi:

Gloriosamente divertente e commovente
scrittura e sviluppo dei personaggi eccellenti
presa di posizione satirica sulla cultura dell'MFA e sull'istruzione a scopo di lucro
personaggi ben delineati con una genuina empatia
trama e umorismo coinvolgenti
interessante ambientazione in Florida.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la storia noiosa e priva di emozioni o di punti fermi
opinioni diverse sull'umorismo, con alcuni che non l'hanno trovato divertente
alcuni recensori sono rimasti delusi dal fatto che la trama non ha dato i risultati sperati.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gulf

Contenuto del libro:

Un'esilarante rivisitazione dei laboratori di scrittura, dell'istruzione a scopo di lucro e del divario tra credenti e non credenti

Marianne è in crisi: riesce a malapena a mantenersi con l'insegnamento, non fa progressi con la poesia e sta per perdere il suo appartamento di Brooklyn. Quando il suo ex fidanzato romanziere, Eric, e il fratello venture capitalist, Mark, le offrono un lavoro come direttrice di una scuola per scrittori cristiani in un motel che hanno ereditato sulla costa del Golfo della Florida, non riesce a trovare un motivo per rifiutare.

Nasce così il Genesis Inspirational Writing Ranch, e la liberale e atea Marianne si ritrova ben presto sommersa di domande di iscrizione da parte di scrittori di cui ha sempre avversato le convinzioni politiche e religiose, ma di cui è lieta di accettare il denaro. Janine è un'insegnante le cui sentite poesie esplorano gli ultimi giorni di vita di Terri Schiavo. Davonte è un ex superstar dell'R&B che spera di rilanciare la sua carriera con un bestseller che racconta di eccessi e redenzione. Lorraine e Tom, eccentrici scrittori in cerca di un lavoro retribuito, si uniscono al Ranch come istruttori.

Mark trova un investitore in God's Word God's World, un'azienda che sviluppa scuole a scopo di lucro per il mercato cristiano, ma le condizioni che accompagnano il loro sostegno diventano sempre più problematiche, soprattutto quando Marianne si avvicina agli studenti. Mentre le accuse sgradevoli aumentano, un uragano si abbatte sul Ranch e Marianne si trova ad affrontare le conseguenze delle sue decisioni.

Con umorismo tagliente e profonda empatia, Il golfo è un romanzo d'esordio memorabile in cui Belle Boggs scandaglia le acque agitate che dividono l'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555978341
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Golfo - The Gulf
Un'esilarante rivisitazione dei laboratori di scrittura, dell'istruzione a scopo di lucro e del divario tra credenti e non credentiMarianne è in crisi: riesce a...
Il Golfo - The Gulf
L'arte di aspettare: Sulla fertilità, la medicina e la maternità - The Art of Waiting: On Fertility,...
Una brillante esplorazione delle sfaccettature...
L'arte di aspettare: Sulla fertilità, la medicina e la maternità - The Art of Waiting: On Fertility, Medicine, and Motherhood
La regina di Mattaponi: storie - Mattaponi Queen: Stories
Vincitore del Bakeless Fiction Prize 2009, una raccolta d'esordio di Belle Boggs sulla vita all'interno e nei...
La regina di Mattaponi: storie - Mattaponi Queen: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)