Il golf nell'anno 2000

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il golf nell'anno 2000 (Jay McCullough)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto originariamente nel 1892, offre una visione umoristica e fantasiosa del golf e della vita nell'anno 2000, con viaggi nel tempo e previsioni sorprendentemente accurate sul futuro del golf e della tecnologia. Sebbene la narrazione sia divertente, riflette gli atteggiamenti sociali dell'epoca, in particolare per quanto riguarda i ruoli di genere, che potrebbero non trovare riscontro nei lettori moderni.

Vantaggi:

Il libro è divertente, coinvolgente e veloce da leggere, con un prezzo di soli 99 centesimi. Presenta previsioni astute sugli sviluppi futuri del golf e della tecnologia, dimostrando la notevole lungimiranza dell'autore. I lettori apprezzano l'umorismo e il tono leggero, che lo rendono accessibile anche ai non golfisti.

Svantaggi:

Alcuni aspetti del libro riflettono una visione obsoleta e potenzialmente problematica dei ruoli di genere, presentando un'immagine meno favorevole delle donne nella società. I lettori potrebbero trovare questi punti di vista stridenti rispetto alla sensibilità moderna. Inoltre, sebbene il libro sia considerato divertente, alcuni utenti ne mettono in dubbio la profondità complessiva e la rilevanza per una seconda lettura.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Golf in the Year 2000

Contenuto del libro:

È un libro sul golf e sul modo in cui si gioca nel 2000, solo che è stato scritto nel 1892.

Il 24 marzo 1892, Alexander Gibson, un giocatore di golf incallito, si addormentò. Si svegliò il giorno seguente, il 25 marzo, nell'anno 2000.

Inizia così una serie di avventure in cui Gibson deve imparare non solo come è cambiato il gioco del golf, ma anche come è cambiata la società. Sul campo da golf scopre golf cart che si guidano da soli, mazze da golf che tengono automaticamente traccia del punteggio dell'utente e giacche obbligatorie che urlano "FORE" a ogni colpo. Ma questo non è nulla in confronto alla società che scopre con orologi digitali, treni proiettile, televisori e libertà femminili.

"È quasi impossibile credere che questo libro così inquietantemente profetico sia stato scritto alla fine del 1800, eppure è così. È un classico".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934757802
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il golf nell'anno 2000 - Golf in the Year 2000
È un libro sul golf e sul modo in cui si gioca nel 2000, solo che è stato scritto nel 1892. Il 24 marzo 1892, Alexander Gibson,...
Il golf nell'anno 2000 - Golf in the Year 2000
La guida sintetica alle abilità, alle tattiche e alle tecniche delle forze speciali statunitensi -...
Tutti sanno che i membri delle Forze Speciali...
La guida sintetica alle abilità, alle tattiche e alle tecniche delle forze speciali statunitensi - The Abridged Guide to U.S. Special Forces Skills, Tactics, and Techniques

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)