Il golf mi sta rovinando la vita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il golf mi sta rovinando la vita (Brooks Roddan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva poetica e umoristica sulla vita attraverso la lente del golf, esplorando la complessità e le sfumature delle esperienze quotidiane.

Vantaggi:

Una narrazione accattivante e affascinante, riflessioni filosofiche approfondite, uno stile di scrittura umoristico e piacevole.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Golf Is Ruining My Life

Contenuto del libro:

Un libro che è un tour de force di un poeta-golfista che lotta tra l'agonia e l'estasi mentre gioca a un gioco da gentiluomini.

Il golf è lo sport più perplesso del mondo, un gioco in cui le domande superano di gran lunga le risposte. Un giorno sei decente e il giorno dopo sei deplorevole? Esiste una connessione tra mente e corpo o è solo un altro mito? Brooks Roddan si addentra in questo regno bizzarro e contrario, accompagnato dal suo aiutante Jack e da una strana collezione di strani compagni di gioco; il suo amore per il golf viene costantemente messo in discussione, e alla fine scopre un barlume di speranza in un incontro accidentale al Museo d'Arte Moderna di San Francisco con il famoso artista dadaista Kurt Schwitters, che gli rivela la completa assurdità di un gioco che non ha mai praticato.

Il libro di un poeta-giocatore esperto che lotta tra l'agonia e l'estasi mentre gioca a un gioco da gentiluomini è un vero e proprio tour de force. È molto divertente vedere il narratore "entrare nelle corde" tra speranza e disperazione, gioia e infelicità, memoria ed eventi in tempo reale, attraversando il campo da gioco, scontrandosi con i modi stravaganti e sempre contrari dei suoi amici golfisti con il suo aiutante Jack, mentre familiarizza con il dadaista di fama mondiale Kurt Schwitters in una giornata di pioggia all'interno del Museo d'Arte Moderna di San Francisco.

"Leccornia, anarchia, delirio, inerzia borghese, flagrante ipocrisia, ingiustizia primitiva, un ordine di criminalità organizzata di fatto" - Antonin Artaud.

Un libro di riflessioni meditative, sia giocose che serie, raccontate da un poeta-giocatore che ha un rapporto di amore/odio con il gioco. Ricco di foto e cimeli, in parte libro d'arte Dada, in parte critica sociale, in parte avventura fisica e intellettuale con un fidato compagno di nome Jack, in parte confessione personale. Il narratore odia il golf? No, ama il gioco ma a volte non ama le persone che lo praticano, compreso lui stesso. Come dice il narratore stesso, "nessuno capisce la mia lotta, è come se camminassi in un cerchio che ho fatto con le mie mani e non riesco a trovare una via d'uscita". Questo libro ha le ali, volerà via dagli scaffali" - Thomas Fuller.

"Amo il golf, ma c'è qualcosa nel golf e nei golfisti che mi disturba molto. Non sono sicuro di cosa sia, ma ho intenzione di andare a fondo della questione, anche a costo di impiegare il resto della mia vita" - Brooks Roddan.

Saggistica letteraria. Arte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733386470
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il golf mi sta rovinando la vita - Golf Is Ruining My Life
Un libro che è un tour de force di un poeta-golfista che lotta tra l'agonia e l'estasi mentre gioca a un gioco...
Il golf mi sta rovinando la vita - Golf Is Ruining My Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)