Punteggio:
Il libro continua le avventure di Jacob Fletcher, un personaggio coinvolto nel tumulto dei conflitti marittimi durante le guerre napoleoniche. Il libro presenta un mix di battaglie navali, vendette personali e una complessa serie di personaggi. Ci sono sequenze d'azione emozionanti ed elementi di umorismo, ma alcuni lettori hanno riscontrato problemi con lo sviluppo dei personaggi e punti della trama poco plausibili.
Vantaggi:Coinvolgente e veloce, con buone conoscenze nautiche, numerosi colpi di scena, scene d'azione ben scritte e un forte umorismo. I personaggi sono divertenti e l'ambientazione offre uno sguardo affascinante sulla vita e l'avventura del XVIII secolo. La serie ha un seguito fedele ed è descritta come un libro che fa girare le pagine.
Svantaggi:Lo sviluppo dei personaggi può essere debole, soprattutto per quanto riguarda alcuni personaggi minori. Le capacità di seduzione soprannaturale dell'antagonista sono difficili da credere. Alcuni lettori ritengono che il finale sia insoddisfacente e che il ritmo sia irregolare, con parti che si trascinano e altre che sono affrettate.
(basato su 145 recensioni dei lettori)
Fletcher's Glorious 1st of June
Per un uomo che credeva profondamente che una fortuna mercantile fosse di gran lunga preferibile alla gloria della guerra, Jacob Fletcher fu sfortunato.
Secondo ufficiale sul mercantile Bednal Green, catturato da un corsaro americano, convinto a imbarcarsi sulla Dichiarazione d'Indipendenza degli Stati Uniti, a fuggire sotto il fuoco della fregata britannica Phiandra e a ritrovarsi a bordo della nave ammiraglia del generale Lord Howe il glorioso 1° giugno - un giorno di terrificante battaglia con i francesi - sembrava che la guerra avrebbe seguito Jacob per un tempo interminabile.
Né le cose erano facili sulla terraferma. A Londra, Samuel Slym, ladro comune con un osso da spolpare, stava scavando nel fango dell'assente Fletcher, mentre Lady Coignwood e il suo odioso figlio Victor stavano tramando qualcosa di sinistro.
Questo seguito del fortunato Fletcher's Fortune di John Drake è un racconto epico di emozionanti battaglie navali, incontri sconclusionati e cattivi assassini, raccontato da una simpatica canaglia in grado di rivaleggiare con Harry Flashman.
Fletcher's Glorious 1st of June" è un avvincente thriller navale del maestro John Drake. È stato precedentemente pubblicato con lo pseudonimo di J. C. Edwards.
Elogi per John Drake...
Commedia di ampio respiro, grande dramma, molta azione, un pizzico di sesso... il genere ha spazio per questo outsider allegramente dissacrante' - Daily Mail
'L'avventura di cappa e spada in alto mare non può essere migliore di questa. (... ) John Drake scrive magnificamente, e sarete combattuti tra l'assaporare le parole e lo sfogliare velocemente le pagine. Ogni paragone favorevole con Stevenson o Patrick O'Brian è totalmente giustificato". - Nelson DeMille, autore numero 1 del New York Times.
John Drake si è formato come biochimico fino al livello di ricerca post-dottorato prima di rendersi conto di non essere bravo in campo scientifico. La sua carriera lavorativa si è svolta nel dipartimento televisivo dell'ICI fino al 1999, quando è diventato uno scrittore a tempo pieno. L'hobby di John è il tiro ad avancarica e i suoi interessi sono la storia e la politica britannica (come spettatore), oltre a giornali, notizie televisive e attualità. È sposato e ha un figlio e due nipoti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)