Punteggio:
Le recensioni riflettono un mix di opinioni su “The Globe” di James Hannam. Mentre molti lettori ne apprezzano la leggibilità e la natura informativa, alcuni lo trovano in qualche modo noioso nonostante l'argomento intrigante.
Vantaggi:⬤ Ben studiato e informativo
⬤ leggibile e coinvolgente per molti
⬤ copre una gamma diversificata di prospettive culturali
⬤ include interessanti approfondimenti storici.
⬤ Alcuni lettori lo trovano noioso ed eccessivamente fattuale
⬤ problemi di ritmo, con parti che sembrano noiose
⬤ non tutti i lettori hanno ritenuto che mantenesse il loro interesse per tutto il tempo.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
The Globe: How the Earth Became Round
Da Babilonia a Colombo e oltre, un viaggio attraverso i millenni e - sì - il globo che esplora come siamo arrivati a capire il nostro pianeta sferico. The Globe racconta la storia della ricerca dell'umanità per scoprire la forma del mondo: che la Terra è rotonda e non piatta.
I filosofi dell'antica Grecia dedussero la vera forma della Terra nel IV secolo a.C.; i Romani trasmisero questa conoscenza all'India, da dove si diffuse a Baghdad e in Asia centrale. Nell'Europa del primo Medioevo, i cristiani discussero la questione, ma molto prima dell'epoca di Colombo, la Chiesa cattolica aveva accettato che la Terra fosse una palla.
Tuttavia, solo nel XVII secolo i missionari gesuiti riuscirono a convincere i cinesi che la loro cosmologia tradizionale a terra quadrata era sbagliata. Sfida accessibile a credenze consolidate sulla storia delle idee, The Globe mostra come la consapevolezza che il nostro pianeta è una sfera meriti di essere considerata la prima grande conquista scientifica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)