Il globo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il globo (John Mauldin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Orb” è stato molto apprezzato per la narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e le descrizioni vivide. I lettori hanno apprezzato il mix di azione, mistero e amicizia, descrivendolo come una lettura divertente e accattivante. Il libro piace sia ai lettori di narrativa che a quelli di saggistica, e molti desiderano un seguito a causa della sua natura avvincente. Tuttavia, alcune critiche affermano che il finale è stato affrettato.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente e divertente
ben scritta con descrizioni vivide
personaggi ben sviluppati
un buon mix di azione, mistero e amicizia
attraente per un'ampia gamma di lettori
lascia i lettori a desiderare di più.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale sia stato un po' affrettato; i capitoli iniziali possono essere un po' spezzettati prima che la storia scorra bene.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Orb

Contenuto del libro:

Dopo la guerra, le domande senza risposta di Jake MacCorkle lo perseguitano. La sua vita trascorre in una routine piatta e priva di emozioni tra la casa paterna e il VA... finché non iniziano i sogni.

Al tavolo della colazione, ne scherza con il padre. La reazione non è quella che si aspettava. Senza spiegazioni, il padre gli dice: "Dobbiamo parlare".

Quando il padre muore in un incidente automobilistico, Jake è sconvolto.

Nel testamento, il padre gli lascia migliaia di acri nelle montagne della Georgia settentrionale con delle clausole ferree: non tagliare mai un albero, non costruire una strada e non vendere mai. L'avvocato non sa nulla. Una lettera scritta a mano dal padre chiede un favore: "Spargere le mie ceneri sulla terra", seguita da un unico intrigante suggerimento: "Viverla in prima persona".

Per amore del padre, Jake si reca nella proprietà di montagna. In quanto Ranger dell'esercito, il viaggio per spargere le ceneri del padre dovrebbe essere un lavoro semplice, ma non è così. I sentieri appaiono e scompaiono e sembra che la foresta cospiri per ostacolarlo.

Dopo ore estenuanti di spinta attraverso la foresta, il suono ipnotico del fiume e i suoi sentimenti contrastanti riguardo al viaggio gli avevano rubato le ore. In piedi sulla roccia del fiume, svitò il tappo dell'urna, si affacciò a valle e tenne il contenitore in alto verso il sole calante. Un nodo gli salì in gola.

"Ti voglio bene, papà".

Le ceneri si dispersero. Una folata di vento gli fece volare la cenere in faccia. Non riuscendo a vedere, un fruscio tra le foglie, non lontano, qualcosa di grande, era alla sua destra. Si spruzzò dell'acqua negli occhi. La vista si annebbiò, e si sforzò di vedere. Su entrambe le sponde del fiume c'erano centinaia di persone. La bomboletta fece rumore sulle rocce. Si tolse dal viso l'acqua grinzosa.

Sicuro della sua follia, si nasconde in una piccola grotta durante la notte. Addormentatosi al suono del fiume impetuoso, il mattino rivela che il retro della grotta è aperto, esponendo un sentiero nel cuore della montagna. Dovrebbe entrare? Dovrebbe viverlo in prima persona o scappare? In ogni caso, la vita e il destino di Jake cambieranno per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998795829
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Codice rosso: come proteggere i propri risparmi dalla crisi in arrivo - Code Red: How to Protect...
Wall Street Journal Bestseller Approfondimenti...
Codice rosso: come proteggere i propri risparmi dalla crisi in arrivo - Code Red: How to Protect Your Savings from the Coming Crisis
Il piccolo libro dell'occhio di bue - Little Book of Bull's Eye Inve
Per fare soldi in questa economia in crisi è necessario capire dove sono diretti i mercati, non dove...
Il piccolo libro dell'occhio di bue - Little Book of Bull's Eye Inve
Il globo - The Orb
Dopo la guerra, le domande senza risposta di Jake MacCorkle lo perseguitano. La sua vita trascorre in una routine piatta e priva di emozioni tra la casa paterna...
Il globo - The Orb
Just One Thing: Dodici tra i migliori investitori del mondo rivelano l'unica strategia da non...
La padronanza resa semplice!Nel percorrere il mutevole...
Just One Thing: Dodici tra i migliori investitori del mondo rivelano l'unica strategia da non trascurare - Just One Thing: Twelve of the World's Best Investors Reveal the One Strategy You Can't Overlook
Endgame: La fine del superciclo del debito e come cambia tutto - Endgame: The End of the Debt...
La Grecia non è l'unico Paese che affoga nel debito. Il...
Endgame: La fine del superciclo del debito e come cambia tutto - Endgame: The End of the Debt Supercycle and How It Changes Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)