Il giuramento di Bitterwine

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il giuramento di Bitterwine (Hannah West)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il giuramento di Bitterwine è un romanzo fantasy per ragazzi che intreccia i temi della magia, del mistero e del romanticismo sullo sfondo di una piccola città texana con un'oscura storia di stregoneria e omicidi. Il libro segue la diciottenne Natalie Colter mentre scopre i segreti della città, affrontando il suo ritrovato patrimonio magico e una storia d'amore nascente con Levi Langford. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la premessa unica e la narrazione veloce, mentre altri hanno criticato lo sviluppo dei personaggi e il ritmo, soprattutto verso la fine.

Vantaggi:

Premessa intrigante con un mix di magia, storia e atmosfera da piccola città
lettura veloce e divertente
temi forti della sorellanza e della comunità
storia d'amore coinvolgente tra i personaggi principali
costruzione del mondo ben fatta in un'ambientazione unica.

Svantaggi:

Sviluppo debole dei personaggi e cast di supporto poco sviluppato
alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare, in particolare verso il finale affrettato
costruzione del mondo e regole magiche incoerenti
alcuni cliché nella narrazione
potenziale confusione con una trama e una linea temporale complesse.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bitterwine Oath

Contenuto del libro:

Ogni cinquant'anni, una setta reclama dodici uomini da uccidere in una piccola città del Texas. Può una ragazza porre fine al ciclo di violenza e salvare il ragazzo che le ha spezzato il cuore?

"Una storia riccamente intrecciata di magia, omicidio e vendetta. Questo libro mi ha tenuto sveglio tutta la notte! Una delle migliori storie che ho letto quest'anno". - Shea Ernshaw, autrice del bestseller del New York Times The Wicked Deep

San Solano, Texas, è una pittoresca cittadina nota per il suo fascino, la sua ospitalità e la sua storia di omicidi. Per due volte dodici uomini sono stati brutalmente uccisi e nessuno sa chi sia stato. Una strega oscura? Un assassino imitatore? O un'assassina che odia gli uomini?

La diciottenne Natalie Colter è sicura che le voci sul culto delle donne offese della sua trisavola siano solo pettegolezzi, ma questo non impedisce agli scrittori di true-crime e ai blogger di turismo dark di capitalizzare la reputazione della città. È una leggenda metropolitana difficile da ignorare, e diventa ancora più difficile quando Nat scopre che la sorellanza è reale. E magica. E vogliono che lei ne faccia parte.

Più Nat viene a conoscenza della storia soprannaturale dei Wardens, più si interroga sui veri responsabili degli omicidi rituali della città. I Wardens stanno proteggendo San Solano da forze ancora più oscure? Ci sono ombre nei boschi, ossa alla periferia della città e domande a cui Nat deve dare risposta.

Ma tutto diventa più urgente quando le persone iniziano a essere “segnate” come nuove vittime, tra cui Levi Langford, il ragazzo il cui bacio ha perseguitato Nat per un anno. Con Levi in pericolo, non fare nulla sarebbe più difficile che reagire.

Nat sa che nessuno è al sicuro. Riusciranno lei e la sorellanza a impedire che il vero male si impossessi della loro città?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823445479
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giuramento di Bitterwine - The Bitterwine Oath
Ogni cinquant'anni, una setta reclama dodici uomini da uccidere in una piccola città del Texas. Può una ragazza porre...
Il giuramento di Bitterwine - The Bitterwine Oath
Il giuramento di Bitterwine - The Bitterwine Oath
Ogni cinquant'anni, una setta reclama dodici uomini da uccidere in una piccola città del Texas. Può una ragazza porre...
Il giuramento di Bitterwine - The Bitterwine Oath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)