Il giudice siciliano: Anthony Alaimo, un eroe americano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il giudice siciliano: Anthony Alaimo, un eroe americano (Vincent Coppola)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia del giudice Anthony Alaimo, che racconta la sua straordinaria vita di pilota della Seconda guerra mondiale, prigioniero di guerra e giudice federale. Il libro mette in luce il suo carattere, la sua determinazione e il suo contributo ai diritti civili, che serviranno da ispirazione per molti lettori.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e stimolante, e si rivolge a un vasto pubblico grazie al suo mix di storia, avventura e biografia. I lettori lodano il carattere e la dedizione del giudice Alaimo e la narrazione di Coppola. I capitoli successivi sono particolarmente apprezzati per la profondità e la comprensione della carriera legale e dei valori della vita di Alaimo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno rilevato problemi con la struttura del libro, in particolare nei capitoli iniziali, ritenuti meno coinvolgenti ed eccessivamente incentrati sui dettagli preliminari della vita. Inoltre, l'uso di fotografie all'inizio è stato criticato come fonte di distrazione.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sicilian Judge: Anthony Alaimo, an American Hero

Contenuto del libro:

La vita del giudice Anthony Alaimo è una metafora dei valori americani per eccellenza: coraggio, duro lavoro, patriottismo, compassione. Questa biografia non si limita alla metafora, ma ci immerge nella vita quotidiana di una famiglia di immigrati che lottano per diventare americani nel pieno della Depressione, di un figlio di immigrati che mette da parte ogni suo sogno per perseguire una passione più grande: l'amore per la patria.

Ci trasporta nella follia della guerra aerea, nell'orrore di uno schianto da urlo nel gelido Mare del Nord, nella terribile consapevolezza e nel peso di vivere con la consapevolezza di essere sopravvissuti quando tutti gli altri sono morti. Figlio di immigrati siciliani analfabeti ma profondamente religiosi, il giudice della Corte distrettuale degli Stati Uniti Anthony Alaimo lustrava scarpe e tagliava capelli a Jamestown, New York, per pagarsi gli studi universitari. (Come prigioniero di guerra, partecipò alla famosa Grande Fuga e in seguito evase da solo, riuscendo ad attraversare le linee tedesche fino in Svizzera.

L'amore di una madre, la fede religiosa e il feroce patriottismo trasformano un ragazzo immigrato impoverito in uno degli eroi della Greatest Generation. Questo libro ci porta all'interno della vita incandescente e dei tempi tumultuosi del giudice Anthony Alaimo, pilota di bombardieri della Seconda Guerra Mondiale, prigioniero di guerra e indomito artista della fuga, la cui fedeltà alla legge è pari alla sua compassione e al suo sdegno per le ingiustizie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881461251
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giudice siciliano: Anthony Alaimo, un eroe americano - The Sicilian Judge: Anthony Alaimo, an...
La vita del giudice Anthony Alaimo è una metafora...
Il giudice siciliano: Anthony Alaimo, un eroe americano - The Sicilian Judge: Anthony Alaimo, an American Hero

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)