Il giudice: La vita e le opinioni di Frank M. Johnson, Jr. dell'Alabama

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il giudice: La vita e le opinioni di Frank M. Johnson, Jr. dell'Alabama (Frank Sikora)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una biografia dettagliata del giudice Frank M. Johnson, Jr. e si concentra sul suo impatto sui diritti civili negli Stati Uniti. Combina contesto storico, interviste personali e una narrazione che sottolinea l'integrità e la rettitudine nelle decisioni giudiziarie durante l'era dei diritti civili.

Vantaggi:

Ben studiato e ben scritto, fornisce una narrazione avvincente, include ampie citazioni e interviste al giudice Johnson, offre una profonda comprensione del movimento per i diritti civili, sottolinea i temi dell'integrità e dell'impegno per la giustizia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione al contesto storico densa o opprimente; non sono menzionati contro specifici, ma i potenziali lettori potrebbero voler considerare la profondità dei dettagli presentati.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Judge: The Life and Opinions of Alabama's Frank M. Johnson, Jr.

Contenuto del libro:

Il Dr. Martin Luther King, Jr., ha guidato la spinta dei neri per i diritti civili, ma i cambiamenti da lui richiesti sono arrivati in gran parte attraverso pareri legali emessi da giudici federali.

Il più importante di questi fu Frank Minis Johnson, Jr. di Montgomery, Alabama, che presiedette alcune delle udienze e dei processi più emozionanti del movimento per i diritti, udienze piene di testimonianze drammatiche e toccanti dei neri che gridavano per le libertà che sono il patrimonio di tutti gli americani. Partendo dall'adolescenza del giudice Johnson nelle colline della contea di Winston, in Alabama, il libro ripercorre molti dei suoi casi più importanti: il Montgomery Bus Boycott, i Freedom Rides, la desegregazione delle scuole, la marcia da Selma a Montgomery e l'omicidio di Viola Liuzzo, nonché il lavoro di Johnson per i prigionieri, le donne e i malati di mente.

Gran parte del libro è costituito da interviste e citazioni dirette di Johnson stesso, che rendono questo racconto della vita del giudice Johnson dinamicamente autobiografico. Include una nuova introduzione e una postfazione dell'autore, Frank Sikora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588381583
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Armonia jazz: Pensare - Ascoltare - Suonare: Un approccio pratico - Jazz Harmony: Think - Listen -...
(Misc). Il bestseller teorico ora in lingua...
Armonia jazz: Pensare - Ascoltare - Suonare: Un approccio pratico - Jazz Harmony: Think - Listen - Play: A Practical Approach
Sentire le trombe chiamare: Le mie tre guerre come fante da combattimento - Hear the Bugles Calling:...
Il sergente Lionel “Chooch” Pinn era un guerriero...
Sentire le trombe chiamare: Le mie tre guerre come fante da combattimento - Hear the Bugles Calling: My Three Wars as a Combat Infantryman
Il giudice: La vita e le opinioni di Frank M. Johnson, Jr. dell'Alabama - The Judge: The Life and...
Il Dr. Martin Luther King, Jr., ha guidato la...
Il giudice: La vita e le opinioni di Frank M. Johnson, Jr. dell'Alabama - The Judge: The Life and Opinions of Alabama's Frank M. Johnson, Jr.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)