Il giro della Gran Bretagna in barca a vela: Il viaggio di un marinaio di fine settimana in 50 giorni di navigazione

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il giro della Gran Bretagna in barca a vela: Il viaggio di un marinaio di fine settimana in 50 giorni di navigazione (Kim Sturgess)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto recensioni contrastanti, con molti lettori che hanno criticato il tono negativo e le lamentele dell'autore durante il suo viaggio a vela intorno alla Gran Bretagna. Nonostante alcuni apprezzino il suo stile di scrittura e le sue osservazioni umoristiche, molti ritengono che il libro manchi di informazioni preziose sulla navigazione e che sia eccessivamente incentrato su lamentele relative a vari problemi sociali.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro divertente, informativo e ben scritto, apprezzando la capacità dell'autore di farli sentire parte del viaggio. Ci sono state alcune osservazioni interessanti sulla storia locale e sulle esperienze di navigazione, e alcuni lettori hanno apprezzato l'umorismo che intercala la narrazione.

Svantaggi:

Il sentimento prevalente nelle recensioni è che il libro è eccessivamente negativo, con molti lettori che lo descrivono come deprimente e pieno di lamentele. L'autore viene spesso criticato per la sua auto-opinione, per il suo disprezzo per le altre culture e per la mancanza di informazioni utili per chi è interessato alla navigazione. Molti ritengono che le lamentele mettano in ombra ogni potenziale approfondimento, rendendo l'esperienza di lettura frustrante.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sailing Around Britain: A Weekend Sailor's Voyage in 50 Day Sails

Contenuto del libro:

Kim Sturgess era un velista del fine settimana: si era divertito con le regate di club e con alcune brevi vacanze a vela, ma non aveva mai tentato una spedizione sostanziale. Il raggiungimento dei cinquant'anni lo ha spinto a decidere di fare il giro della Gran Bretagna in barca a vela.

Mentre molti velisti da crociera non contemplerebbero un viaggio di 1900 miglia nautiche, lui ha suddiviso il viaggio in una serie di navigazioni giornaliere, rendendolo un'ambizione realizzabile per lui, in gran parte in solitario, e per molti altri velisti del fine settimana che potrebbero sognare di fare il giro della propria isola. Questo libro racconta il viaggio e le visite a quarantotto città. Evocando lo spirito di Jerome K.

Jerome con il suo Tre uomini in barca e di Joshua Slocum con Sailing Alone Around the World, Kim condivide i suoi pensieri e le sue battaglie, raccontando come sia facile per chiunque diventare un avventuriero qui a casa. Ma non aspettatevi di essere sempre d'accordo con lui: è stato definito "il Jeremy Clarkson dello yachting".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912177059
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giro della Gran Bretagna in barca a vela: Il viaggio di un marinaio di fine settimana in 50...
Kim Sturgess era un velista del fine settimana: si...
Il giro della Gran Bretagna in barca a vela: Il viaggio di un marinaio di fine settimana in 50 giorni di navigazione - Sailing Around Britain: A Weekend Sailor's Voyage in 50 Day Sails

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)