Il giro del mondo in ottanta giorni

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il giro del mondo in ottanta giorni (Verne Jules)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne è un classico romanzo d'avventura che segue Phileas Fogg e il suo servitore Passepartout nel tentativo di circumnavigare il globo in soli 80 giorni per vincere una scommessa. Il libro combina umorismo, avventura e temi di determinazione ed esplorazione culturale. Sebbene il romanzo sia coinvolgente e divertente, alcuni lettori ritengono che lo stile di scrittura sia datato e a volte appesantito da dettagli non necessari.

Vantaggi:

Il libro è pieno di avventura ed eccitazione, e mostra varie forme di trasporto e culture diverse. Phileas Fogg è visto come un personaggio metodico il cui viaggio riflette i temi della perseveranza e dell'avventura. In alcune edizioni si apprezzano le illustrazioni e le definizioni del dizionario. Le traduzioni moderne hanno migliorato la chiarezza e la comprensione per i lettori contemporanei.

Svantaggi:

Alcune edizioni possono non corrispondere alle aspettative dei lettori basate sulle pubblicità, causando insoddisfazione. Lo stile di scrittura può risultare stentato o antiquato, riflettendo i manierismi dell'epoca, e alcuni punti della trama possono sembrare estranei o eccessivamente dettagliati. Inoltre, le rappresentazioni culturali possono essere stereotipate rispetto agli standard moderni, con alcuni personaggi privi di spessore.

(basato su 1626 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Around the World in Eighty Days

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1872, “Il giro del mondo in ottanta giorni” è un romanzo d'avventura di Jules Verne, romanziere, poeta e drammaturgo francese. Gli scritti di Verne hanno gettato notevolmente le basi della fantascienza moderna.

Nella storia, Phileas Fogg, un solitario gentiluomo britannico dell'epoca vittoriana, cerca di fare il giro del mondo in un periodo di 80 giorni o meno, dopo una scommessa con i suoi amici del Reform Club. Viaggia in treno, su un elefante, su una nave e altro ancora in questo fantastico racconto d'avventura classico.

Con il suo domestico francese, Passepartout, Fogg si imbarca in una grande avventura che lo porterà attraverso l'Egitto, l'India, il Pacifico meridionale, San Francisco e le grandi pianure degli Stati Uniti. Ma riuscirà ad avere successo e a riscuotere le sue scommesse? Questa è una delle opere più amate dello scrittore francese di avventura e fantascienza Jules Verne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789354991073
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giro del mondo in ottanta giorni: Personaggi incredibilmente fantastici e complessi del mondo di...
Una sera, al club della riforma, Phileas Fogg...
Il giro del mondo in ottanta giorni: Personaggi incredibilmente fantastici e complessi del mondo di Jules Verne - Around the World in Eighty Days: Amazingly Awesome and Complex Characters oj Jules Verne's World
Il giro del mondo in ottanta giorni - Around the World in Eighty Days
Pubblicato per la prima volta nel 1872, “Il giro del mondo in ottanta giorni” è un...
Il giro del mondo in ottanta giorni - Around the World in Eighty Days

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)