Il giro del mondo in bicicletta

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il giro del mondo in bicicletta (A. Birchmore Fred)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'incredibile viaggio di Fred Birchmore, che ha fatto il giro del mondo su una bicicletta a una sola velocità in un periodo tumultuoso prima della Seconda Guerra Mondiale. Le sue avventure mettono in luce la perseveranza umana e la volontà indomita di Fred Birchmore, che ha affrontato varie sfide in diversi Paesi.

Vantaggi:

Il libro è molto coinvolgente e offre un resoconto avvincente di un'avventura straordinaria. I lettori apprezzano il carattere ispiratore di Birchmore, la sua notevole forza e il contesto storico del suo viaggio. È considerato un'ottima lettura per gli appassionati di ciclismo e per chi è interessato alle storie d'avventura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli aspetti storici un po' opprimenti e, dal momento che alcune recensioni parlano di non aver letto il libro, potrebbero nutrire dubbi sulla profondità dei dettagli delle esperienze di Birchmore.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Around the World on a Bicycle

Contenuto del libro:

Questo classico, un tempo introvabile, ricorda uno dei primi viaggi in bicicletta intorno al mondo. Ricco di imprese di resistenza e determinazione raramente eguagliate, Il giro del mondo in bicicletta racconta la visione del mondo in continuo cambiamento e maturazione di un giovane ciclista che si avventura attraverso quaranta Paesi alla vigilia della Seconda guerra mondiale. È un racconto esuberante e giovanile, che rimanda a un'epoca in cui le imprese di Richard Byrd, Amelia Earhart e altri avventurieri suscitavano l'immaginazione popolare.

Nel 1935 Fred A. Birchmore lasciò la piccola città americana di Athens, in Georgia, per continuare gli studi universitari in Europa. Nel tempo libero, Birchmore gira il continente con una bicicletta a una velocità che chiama Bucefalo (dal nome del cavallo di Alessandro Magno). Vagabondo per natura, Birchmore allargò i suoi viaggi alle isole britanniche e persino al Mediterraneo. Dopo una lunga deviazione non programmata in Egitto, Birchmore mise in pausa i suoi studi, puntò Bucephalus verso est e continuò a viaggiare. Dalle valli del deserto alle cime ghiacciate, dalle passeggiate nei palazzi ai sentieri fangosi della giungla, Birchmore ha visto tutto durante la sua odissea di diciotto mesi e venticinquemila chilometri. Alcune delle persone che ha incontrato non avevano mai visto una bicicletta o, se è per questo, un anglo-europeo.

Come una buona esperienza di viaggio dovrebbe fare, il viaggio di Birchmore cambiò il suo modo di vedere gli stranieri. Sempre audace, estroverso ed energico, ora vedeva una bontà innata nelle persone. Tra cadute che spaccano le ossa, attacchi di animali selvatici e privazioni di ogni tipo, Birchmore imparò che aveva poco da temere dagli incontri umani. Il fatto che abbia viaggiato in un mondo sull'orlo di una guerra globale rende questa lezione ancora più straordinaria e senza tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820357287
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giro del mondo in bicicletta - Around the World on a Bicycle
Questo classico, un tempo introvabile, ricorda uno dei primi viaggi in bicicletta intorno...
Il giro del mondo in bicicletta - Around the World on a Bicycle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)