Il giro del cerchio: Un thriller politico

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il giro del cerchio: Un thriller politico (Michael Leppert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, ambientato sullo sfondo della politica dell'Indiana, esplora i temi della corruzione e del processo legislativo attraverso gli occhi di un lobbista. Sebbene molti recensori l'abbiano trovato coinvolgente e riflessivo rispetto alle problematiche del mondo reale, alcuni hanno ritenuto che mancasse l'emozione e che il personaggio principale fosse antipatico.

Vantaggi:

La trama è avvincente e dal ritmo incalzante, tanto che è difficile metterla giù. I recensori hanno apprezzato la rappresentazione realistica del processo legislativo e del lobbismo, e molti hanno trovato l'ambientazione nell'Indiana comprensibile. Il libro istruisce i lettori sulla corruzione politica, combinando allo stesso tempo elementi di thriller e romanticismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che non si trattasse di un vero e proprio thriller, considerandolo piuttosto un lento resoconto della crisi di mezza età di un lobbista. Il personaggio principale è stato descritto come antipatico e spavaldo, il che ha ridotto il piacere complessivo per alcuni recensori. La narrazione è stata considerata insipida da alcuni, nonostante la premessa interessante.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flipping the Circle: A Political Thriller

Contenuto del libro:

La gente non pensa spesso che la corruzione o i crimini dei colletti bianchi abbiano una vera e propria scena del crimine, ma il Winner's Circle è stato la scena di questo".

Will O'Courtney è l'insider per eccellenza. Avendo lavorato come esperto lobbista a contratto a Indianapolis per oltre un decennio, conosce tutti i dettagli degli accordi e degli scambi di informazioni. Poco dopo la conclusione del suo divorzio, Will decide di dare una svolta alla sua vita e, proprio quando comincia a pensare di abbandonare il percorso vincente, ottiene un contratto con un'azienda nazionale di tabacco che cambierà la sua vita per sempre.

Ma quando scopre uno schema che coinvolge una potenziale legislazione per il monopolio dei prodotti del tabacco e-liquid nello Stato, scopre che il malaffare raggiunge i più alti livelli del governo. Scegliendo di smascherare la squallida corruzione che si cela dietro le porte chiuse della Statehouse dell'Indiana, Will diventa un informatore travestito da lobbista.

Mentre ha a che fare con colleghi sospetti, chiedendosi di chi può o non può fidarsi, Will si innamora di una giovane donna arzilla e spirituale, che alla fine lo porta a vedere e scoprire le profonde crepe lungo il Winner's Circle e a lasciarlo per sempre.

Ambientato sullo sfondo di eventi contemporanei, il thriller intelligente e agghiacciante di Michael Leppert vi lascerà con la voglia di saperne di più.

Michael vive in un quartiere storico del centro di Indianapolis con sua moglie, Amy Levander, e il loro cane da salvataggio, Birdie. Il suo romanzo d'esordio è Flipping the Circle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632994370
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giro del cerchio: Un thriller politico - Flipping the Circle: A Political Thriller
La gente non pensa spesso che la corruzione o i crimini dei...
Il giro del cerchio: Un thriller politico - Flipping the Circle: A Political Thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)