Il giovane esploratore

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il giovane esploratore (Alger Horatio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di un ragazzo di nome Ben che, dopo aver perso il padre, lascia la propria casa in cerca di avventure durante la corsa all'oro in California. Sebbene la narrazione sia coinvolgente e ben ritmata, alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente e la storia in qualche modo incompleta.

Vantaggi:

Storia coinvolgente con scrittura descrittiva
stile piacevole che ricorda Horatio Alger
adatto ai bambini
fornisce un buon contesto storico
un ritmo che mantiene l'interesse senza eccessiva dialettica.

Svantaggi:

Il finale sembra incompiuto e alcuni lettori hanno trovato la storia incompleta.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Young Explorer

Contenuto del libro:

"Il giovane esploratore" è un romanzo di Horatio Alger Jr., autore americano noto per le sue popolari e prolifiche opere di narrativa giovanile del XIX secolo. Il libro fu pubblicato per la prima volta nel 1880 ed è uno dei tanti romanzi che Alger scrisse con protagonisti giovani e impoveriti che superano le avversità grazie al duro lavoro, alla determinazione e all'integrità morale.

La storia ruota attorno al personaggio centrale, che è un ragazzo o un adolescente di umili origini, spesso orfano o in condizioni di povertà. Ne "Il giovane esploratore", il protagonista si troverà probabilmente ad affrontare varie sfide e ostacoli nella vita, tra cui le difficoltà economiche, le distinzioni di classe sociale e la ricerca del successo di fronte alle avversità.

Come accade spesso nelle opere di Alger, il giovane protagonista de "Il giovane esploratore" cerca di migliorare le proprie condizioni e di raggiungere il successo attraverso l'onestà, l'industria e la coltivazione di un buon carattere. Lungo il cammino, incontrano mentori e opportunità utili che li aiutano a superare le circostanze difficili e a raggiungere i loro obiettivi.

"Il giovane esploratore" è emblematico dello stile narrativo e dei temi di Horatio Alger. Rafforza l'idea che chiunque, indipendentemente dal proprio background, può raggiungere il sogno americano attraverso il duro lavoro e la rettitudine morale.

I romanzi di Alger erano popolari all'epoca e sono diventati parte del canone letterario americano, riflettendo i valori e le aspirazioni della società del XIX secolo in cui sono stati scritti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781835524138
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prova e confida - Try and Trust
“Prova a fidarti” è un romanzo scritto da Horatio Alger, Jr. un autore americano noto per le sue popolari opere di narrativa giovanile del XIX...
Prova e confida - Try and Trust
Il giovane esploratore - The Young Explorer
"Il giovane esploratore" è un romanzo di Horatio Alger Jr., autore americano noto per le sue popolari e prolifiche opere di...
Il giovane esploratore - The Young Explorer
Aiutare se stesso - Helping Himself
"Aiutarsi da soli" è un romanzo classico scritto da Horatio Alger Jr, un autore americano noto per le sue storie popolari e di ispirazione...
Aiutare se stesso - Helping Himself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)