Il giorno in cui il sole sorse due volte: la storia dell'esplosione nucleare del sito Trinity, 16 luglio 1945

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il giorno in cui il sole sorse due volte: la storia dell'esplosione nucleare del sito Trinity, 16 luglio 1945 (Morton Szasz Ferenc)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Day the Sun Rose Twice” fornisce un resoconto dettagliato e ben studiato del sito Trinity e del Progetto Manhattan, rendendolo una lettura avvincente per gli appassionati di storia e per coloro che non hanno familiarità con l'argomento. Il libro cattura le emozioni e le esperienze di coloro che sono stati coinvolti nello sviluppo e nella sperimentazione della bomba atomica, rendendo al contempo il contesto storico accessibile a un pubblico generico.

Vantaggi:

Altamente informativo
facile da leggere
ben studiato
include esperienze emotive e personali
visivamente coinvolgente con le illustrazioni
raccomandato per studenti e appassionati di storia
ottimo libro di partenza per la conoscenza della bomba atomica
arrivato rapidamente e in buone condizioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto un maggior numero di fotografie; altri ritengono che dovrebbe essere una lettura obbligatoria per un pubblico più ampio per aumentare la consapevolezza storica.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Day the Sun Rose Twice: The Story of the Trinity Site Nuclear Explosion, July 16, 1945

Contenuto del libro:

Vincitore del premio Robert G. Athearn dell'Associazione di Storia Occidentale per il miglior libro sull'Ovest americano del XX secolo.

Poco prima dell'alba del 16 luglio 1945, la prima bomba nucleare al mondo fu fatta esplodere al Trinity Site, in un tratto isolato del deserto centrale del New Mexico. Potrebbe essere stato l'evento più importante del ventesimo secolo. Il giorno in cui il sole sorse due volte” racconta l'affascinante storia degli eventi che portarono a questa prima esplosione di prova, i personaggi e i ruoli delle persone coinvolte e le conseguenze del successo della dimostrazione della bomba.

Con J. Robert Oppenheimer, il “padre della bomba atomica”, che ha finalmente ottenuto il suo primo piano hollywoodiano nel nuovo film campione d'incassi di Christopher Nolan Oppenheimer, i lettori possono scoprire i retroscena della prima esplosione atomica al mondo nella storia pluripremiata di Ferenc Morton Szasz. “Il libro, secondo la New York Times Book Review, è “un'introduzione preziosa a come è nato il nostro dilemma nucleare”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826307682
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giorno in cui il sole sorse due volte: la storia dell'esplosione nucleare del sito Trinity, 16...
Vincitore del premio Robert G. Athearn...
Il giorno in cui il sole sorse due volte: la storia dell'esplosione nucleare del sito Trinity, 16 luglio 1945 - The Day the Sun Rose Twice: The Story of the Trinity Site Nuclear Explosion, July 16, 1945
Il clero protestante nelle Grandi Pianure e nell'Ovest montano, 1865-1915 - The Protestant Clergy in...
Le chiese protestanti principali hanno svolto un...
Il clero protestante nelle Grandi Pianure e nell'Ovest montano, 1865-1915 - The Protestant Clergy in the Great Plains and Mountain West, 1865-1915

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)