Il giorno in cui Coccinella disegnò una palla gigante di peluche

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il giorno in cui Coccinella disegnò una palla gigante di peluche (Carlos Romn Jos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Storia della buonanotte per coccinelle” presenta una storia affascinante incentrata su una studentessa coccinella che interpreta in modo creativo il suo compito a casa di disegnare un elefante. Mentre molti recensori hanno lodato le belle e colorate illustrazioni, la trama ha ricevuto commenti contrastanti. Alcuni l'hanno trovata stravagante, mentre altri hanno rilevato problemi nel comportamento dei personaggi e nei messaggi trasmessi ai bambini. Il libro è stampato su carta di pietra ecologica, che ha raccolto commenti positivi per la sua consistenza unica e la sua durata, anche se ad alcuni recensori non è piaciuta la sensazione al tatto della carta. Nel complesso, sembra essere un successo per i bambini, ma le opinioni sulla storia in sé variano molto.

Vantaggi:

Illustrazioni belle e colorate che catturano l'attenzione dei bambini.
Carta di pietra ecologica utilizzata per la stampa, nota per la sua durata e la sua consistenza unica.
Coinvolge la creatività dei bambini e promuove il pensiero immaginativo.
Generalmente ben accolta dai bambini, è un'ottima favola della buonanotte.

Svantaggi:

La trama è considerata confusa o mal realizzata da diversi recensori, il che porta a interpretazioni contrastanti tra i bambini.
Alcuni personaggi, in particolare gli adulti della storia, mostrano un comportamento negativo che può trasmettere un messaggio indesiderato sulla creatività e sull'apprendimento.
La sensazione della carta di pietra non è apprezzata da tutti, con preoccupazioni circa il suo spessore e la sua durata.
Alcuni hanno ritenuto che la storia si concludesse bruscamente o mancasse di profondità, lasciando i lettori con la voglia di saperne di più.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Day Ladybug Drew a Giant Ball of Fluff

Contenuto del libro:

Tutti dicono a Coccinella che il suo quadro non è un elefante, ma una gigantesca palla di peluche. Ma... lo è? Un libro piacevolmente colorato, stampato in carta pietra, che invita i lettori a essere fantasiosi e creativi.

A scuola, i bambini della foresta si sono divertiti a scoprire i nomi di giungle lontane, a saltare nel cortile della scuola, a imparare nuove canzoni. La signorina Libellula ha chiesto agli alunni di disegnare un elefante come compito a casa. Gli amici di Coccinella, Lumaca, Lucciola e altri colleghi sono stati i primi a mostrare il loro capolavoro. Coccinella ha sorpreso tutti disegnando una gigantesca palla di lanugine.

Non c'era traccia del pachiderma Tutti gli animali della foresta erano preoccupati: perché avrebbe dovuto disegnare una cosa del genere? La signorina Libellula non riusciva a crederci e avvertì i genitori di Coccinella. Non era da lei fare una cosa del genere... Chissà, forse aveva bisogno di un esame dell'orecchio... La gente del bosco cominciò a spettegolare, ma lei non poteva essere più in salute Ben presto, Coccinella chiarì che forse si sbagliavano a giudicare la sua creatività.

Leggete le prime pagine di Il giorno in cui Ladybug disegnò una gigantesca palla di lanugine qui sotto:

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788416733880
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:28

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giorno in cui Coccinella disegnò una palla gigante di peluche - The Day Ladybug Drew a Giant Ball...
Tutti dicono a Coccinella che il suo quadro non è...
Il giorno in cui Coccinella disegnò una palla gigante di peluche - The Day Ladybug Drew a Giant Ball of Fluff
Il nostro regalo più grande - Our Greatest Gift
Il nostro dono più grande - Ringraziare per una vita di coccole, attenzioni e amore incondizionato non è un compito...
Il nostro regalo più grande - Our Greatest Gift

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)