Il giorno delle piccole cose

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il giorno delle piccole cose (O. Douglas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni raccolte presentano un mix di sentimenti sul libro, concentrandosi sulla rappresentazione della vita rurale scozzese durante il periodo tra le due guerre, sullo sviluppo dei personaggi e sulla narrazione. Mentre alcuni lettori ne apprezzano la narrazione dolce e genuina e le ricche descrizioni, altri lo trovano lento e privo di emozioni.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la bella rappresentazione dei personaggi, il forte senso del luogo e la profondità della vita rurale. I recensori sottolineano la narrativa pulita e sana, guidata dalla fede e dai valori tradizionali. La narrazione è descritta come avvincente e suscita un forte senso di nostalgia e di legame con i personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia lenta e non abbastanza coinvolgente, inducendoli a saltare alla fine in cerca di una soluzione. Ci sono riferimenti alla delusione per la progressione della trama e alcuni recensori suggeriscono che il libro potrebbe piacere solo a chi è alla ricerca di letture gratuite.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Day of Small Things

Contenuto del libro:

Questo libro è il seguito del romanzo precedente, Il posto giusto, che riguarda una famiglia aristocratica scozzese, i Rutherford, costretta dalle circostanze a vendere la tenuta di famiglia.

Lady Jane ha perso entrambi i figli nella recente Grande Guerra; la successiva morte del marito e le inaspettate difficoltà economiche spingono l'unica figlia rimasta, Nicole, a suggerire loro di trasferirsi in una struttura più piccola e più a portata di mano. Ad accompagnarle c'è la nipote di Lady Jane, Barbara, che però si è sposata e torna a Rutherfurd Hall all'inizio di Piccole cose, lasciando Lady Jane e Nicole nella loro nuova casa, Harbour House, vicino al mare nella fittizia cittadina di Kirkmeikle, sulla costa orientale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773239897
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Preso per mano: Romanzo scozzese - Taken by the Hand: Scottish Novel
Beatrice è una giovane donna timida, riservata e inquieta, proveniente da una famiglia dell'alta...
Preso per mano: Romanzo scozzese - Taken by the Hand: Scottish Novel
Penny Plain (Esprios Classics)
Anna Masterton Buchan (1877-1948) è stata una scrittrice scozzese che ha scritto con lo pseudonimo di O. Douglas. La maggior parte dei suoi romanzi sono...
Penny Plain (Esprios Classics)
La casa che ci appartiene: romanzo scozzese - The House That is Our Own: Scottish Novel
La storia inizia a Londra, dove due amiche, Kitty Baillie e Isobel...
La casa che ci appartiene: romanzo scozzese - The House That is Our Own: Scottish Novel
Ann e sua madre - Ann and Her Mother
Questo libro è un romanzo autobiografico scritto da O. Douglas (pseudonimo di Anna Buchan). Racconta la storia di una madre attraverso gli occhi...
Ann e sua madre - Ann and Her Mother
La pianura di Penny - Penny Plain
Penny Plain è un romanzo di O. Douglas (pseudonimo di Anna Buchan). Si tratta di un'affascinante e calda storia di famiglia, amicizia e romanticismo. La...
La pianura di Penny - Penny Plain
Il posto giusto - The Proper Place
Il posto giusto” è una lettura deliziosa e rappresenta il meglio di Miss O. Douglas. La storia riguarda la famiglia Rutherfurd, che deve...
Il posto giusto - The Proper Place
Il giorno delle piccole cose - The Day of Small Things
Questo libro è il seguito del romanzo precedente, Il posto giusto, che riguarda una famiglia aristocratica...
Il giorno delle piccole cose - The Day of Small Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)