Il giorno della soffitta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il giorno della soffitta (Jean Havlina-Madsen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Attic Day

Contenuto del libro:

Oggi non è una festa, né il primo giorno di scuola e nemmeno il mio compleanno, ma a casa mia è un giorno speciale. L'abbiamo persino scritto sul calendario: “GIORNO DELLA SOFFITTA".

Ogni autunno, un bambino e la sua famiglia si recano in soffitta per ripulire le cose che sono state riposte durante l'anno. Quest'anno, il giorno della soffitta è un'occasione dolorosa, perché il padre del bambino è morto mesi prima. Insieme, il bambino, la madre e il nonno affrontano il lutto a testa alta e scoprono tesori dimenticati, condividendo storie e ricordi della persona amata scomparsa.

Il lutto è un'emozione difficile da elaborare per i bambini. Il Giorno della soffitta crea uno spazio in cui i bambini e i loro familiari possono sperimentare ed elaborare il lutto in modo sano e significativo. Leggendo questo libro sentimentale, i bambini dovrebbero essere in grado di comprendere meglio la perdita e di gestire i sentimenti di tristezza ricordando con affetto la persona amata che non c'è più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955026475
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giorno della soffitta - Attic Day
Oggi non è una festa, né il primo giorno di scuola e nemmeno il mio compleanno, ma a casa mia è un giorno speciale. L'abbiamo...
Il giorno della soffitta - Attic Day

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)