Il giorno della freccia (Valancourt 20th Century Classics)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il giorno della freccia (Valancourt 20th Century Classics) (Philip Loraine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la scrittura d'atmosfera e la profonda esplorazione dei rituali occulti all'interno di un'importante famiglia francese. È ambientato in un pittoresco castello di Bordeaux ed è noto per la sua qualità letteraria e il suo mistero. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che non sia all'altezza del suo potenziale e lo paragonano sfavorevolmente ad altre opere come “The Wicker Man”.

Vantaggi:

Scrittura d'atmosfera, ricca di mistero e magia medievale
esplora temi occulti e segreti della vita di una famiglia francese
notevole qualità letteraria
ha ricevuto elogi per la sua dettagliata ambientazione a Bordeaux
ora ripubblicato, rendendolo nuovamente accessibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano deludente rispetto alle aspettative, ritenendo che non sia all'altezza dell'avvincente paragone con “The Wicker Man”; ci sono anche critiche sul design della copertina del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Day of the Arrow (Valancourt 20th Century Classics)

Contenuto del libro:

'Il sofisticato e il primitivo, il visto e il semisconosciuto... omosessuali e streghe, in un'intrigante miscela di vecchio e nuovo'. - Chicago Tribune.

Un castello ancestrale e il suo villaggio sono lo scenario di un incubo altamente civilizzato e aristocratico, pieno di simboli allettanti e terrificanti”. - Anthony Boucher, New York Times.

Agghiacciante... tesse un incantesimo di terrore... Il giorno della freccia è qualcosa per gli intenditori”. - Charleston News and Courier.

James Lindsay è stato convocato nell'antica tenuta di Bellac dalla sua vecchia fiamma, Fran oise, per aiutare il marito di lei, Philippe de Montfaucon, che si è inspiegabilmente convinto di stare per morire. I suoi timori potrebbero non essere infondati: nei vecchi tomi della biblioteca del castello, Lindsay scopre che quasi tutti i Montfaucon maschi hanno avuto una fine misteriosa e prematura. Ora, con l'avvicinarsi dell'antica festa di Les Treize Jours e il castello che si riempie di strani e sinistri visitatori, Lindsay deve districarsi in un'intricata e terrificante rete di leggende e superstizioni per salvare Philippe da un destino terribile...

Capolavoro agghiacciante e ricco di suspense della narrativa gotica moderna, Il giorno della freccia (1964) ottenne un ampio consenso da parte della critica e fu adattato per un film del 1966, L'occhio del diavolo, con David Niven, Deborah Kerr e Sharon Tate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941147696
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giorno della freccia (Valancourt 20th Century Classics) - Day of the Arrow (Valancourt 20th...
'Il sofisticato e il primitivo, il visto e il...
Il giorno della freccia (Valancourt 20th Century Classics) - Day of the Arrow (Valancourt 20th Century Classics)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)