Il giorno della chiamata

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il giorno della chiamata (Thomas Hinde)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato l'intelligenza e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri lo hanno criticato per essere noioso e per il fatto di basarsi su tropi che sembrano superati.

Vantaggi:

Scrittura intelligente, personaggi ben sviluppati, interessanti approfondimenti sulle operazioni segrete di intelligence e buona progressione della storia.

Svantaggi:

La trama può essere mistificante e difficile da comprendere, percepita come prevedibile e noiosa, alcuni trovano i temi datati e il narratore inaffidabile stancante.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Day the Call Came

Contenuto del libro:

Sarebbe difficile immaginare un romanzo più tranquillamente terrificante di questo libro da incubo illuminato dal sole". - Robert Baldick, "Daily Telegraph".

' Profondo come tutto ciò che è stato pubblicato da nomi come Graham Greene, Patrick White e altri. Thomas Hinde si afferma come uno dei nostri migliori e più individuali romanzieri. Un libro superbo - profondo, rapido, emozionante, inquietante". - Anthony Burgess.

Il libro più intelligente che abbia letto quest'anno... una macabra commedia di un autore la cui osservazione sociale con occhi di lince è pari al suo potere di far nascere incubi in pieno giorno". - Irving Wardle, "The Observer".

Il protagonista del classico della paranoia di Thomas Hinde è Harry Bale, un padre sposato di due figli con una casa in periferia e un'inclinazione per il giardinaggio. Affabile e mite, all'apparenza è perfettamente ordinario. Nessuno, nemmeno la moglie, sa cosa stia realmente facendo. Harry è in attesa di una chiamata dai suoi superiori sulla radiotrasmittente nascosta sotto le assi della soffitta. Ci sono segni che la chiamata arriverà presto: ha iniziato a ricevere messaggi sinistri per lettera e per telefono e pensa di aver scoperto una mostruosa cospirazione che coinvolge i suoi vicini. Ma quando un giorno la chiamata finalmente arriva e Harry riceve il suo incarico mortale, nulla sarà più come prima....

Spaventoso nelle sue implicazioni e cupamente umoristico nella sua esecuzione, il thriller di Thomas Hinde "The Day the Call Came" (1964) ha ottenuto recensioni entusiastiche alla sua prima apparizione, ma è rimasto a lungo fuori catalogo. Questa edizione presenta una nuova introduzione di Ramsey Campbell e la copertina originale di Victor Reinganum.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939140586
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giorno della chiamata - The Day the Call Came
Sarebbe difficile immaginare un romanzo più tranquillamente terrificante di questo libro da incubo illuminato dal sole"...
Il giorno della chiamata - The Day the Call Came

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)