Il giorno del sole che salta

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il giorno del sole che salta (Margaret Panofsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Day of the Jumping Sun di Margaret Panofsky è una miscela avvincente e fantasiosa di fantascienza e viaggi nel tempo, ambientata in un futuro post-apocalittico. Segue tre famiglie di viaggiatori nel tempo mentre navigano in un mondo mutato dominato da cani della prateria antropomorfi e affrontano i temi complessi della sopravvivenza, della lealtà e della condizione umana attraverso una narrazione ricca di umorismo e di riflessioni profonde.

Vantaggi:

Ricco di storie fantasiose, personaggi ben sviluppati, narrazione avvincente e stimolante, esplora i temi profondi dell'amore, della lealtà e della sopravvivenza, ha un ritmo incalzante con colpi di scena inaspettati, si rivolge a un'ampia gamma di lettori, compresi i non appassionati di fantascienza, e presenta una costruzione del mondo e un umorismo unici.

Svantaggi:

Può risultare eccessivo per i lettori non abituati alla fantascienza, alcuni lettori potrebbero preferire narrazioni più semplici, la complessità potrebbe essere scoraggiante e l'esperienza di lettura è lunga rispetto alla saggistica.

(basato su 95 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Day of the Jumping Sun

Contenuto del libro:

Nel 2050, gli incendi e le radiazioni della Terza Guerra Mondiale spogliano la terra. Una manciata di sopravvissuti umani, una setta religiosa in ritirata, si rintana in una caverna nell'estrema isola settentrionale di Baffin. Un milione di anni dopo, la loro progenie vive ancora, molto cambiata e permanentemente indebolita. Non così i cani della prateria che si sono rifugiati nella stessa caverna, diventando grandi e intelligenti e assorbendo le astuzie troppo umane della setta.

Tre preveggenti famiglie del XX secolo viaggiano nel tempo per un milione di anni fino all'isola di Baffin per ripristinare l'umanità. Invece di una natura selvaggia e spopolata, trovano i discendenti della setta sotto il controllo dei Cani della Prateria. Mentre la popolazione umana langue, i cani della prateria pianificano una guerra genocida da combattere in nome della religione.

Le famiglie affrontano la loro stessa calamità: il ferimento mortale e la scomparsa del loro leader idealista, Sequoyah. Ben presto i giovani adolescenti e gli adulti sono coinvolti nella guerra. In mezzo alle fazioni che si scontrano, cercano Sequoyah mentre i loro desideri e destini li spingono avanti lungo percorsi tortuosi e talvolta visionari. A ogni svolta imparano di più sulla loro strana connessione con l'isola che era stata predetta un milione di anni prima.

"Il giorno del sole che salta" fa proprio questo. Salta nei pensieri dei lettori, si impossessa della loro attenzione e non la lascia fino all'ultima pagina. Per l'umano che è in noi, tutti sentiranno l'inchiostro ribollire come lava". -Martin Shone, poeta e autore.

Leggete L'ultimo albero d'ombra, il primo libro di questo racconto epico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737767183
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giorno del sole che salta - Day of the Jumping Sun
Nel 2050, gli incendi e le radiazioni della Terza Guerra Mondiale spogliano la terra. Una manciata...
Il giorno del sole che salta - Day of the Jumping Sun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)