Il giorno del Paczki

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il giorno del Paczki (Bob Dombrowski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione nostalgica e informativa della cultura e della storia polacca, concentrandosi in particolare sull'esperienza polacco-americana a Detroit. Risuona con i lettori che hanno un background simile o legami familiari con la comunità polacca, fornendo sia intrattenimento che preziosi approfondimenti storici.

Vantaggi:

I lettori apprezzano i contenuti nostalgici e relativi, i fatti storici ben studiati, la narrazione divertente e il legame con la cultura e le tradizioni polacche. Per molti si tratta di una lettura significativa che evoca ricordi piacevoli della loro educazione e del loro patrimonio.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano un libro di memorie più mirato, ma hanno trovato il contenuto più eclettico e storicamente vario del previsto. Alcuni hanno detto che il titolo avrebbe potuto suggerire qualcosa di più su tradizioni specifiche come il Paczki Day, che non sono state trattate in modo approfondito nel libro.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paczki Day

Contenuto del libro:

Questo libro è un mix di storie sulla crescita a Detroit, sulla scuola cattolica e sul popolo polacco negli anni Cinquanta e Sessanta. L'autore ha fatto del suo meglio per presentare tutto in questo libro in modo accurato, nonostante non abbia uno staff di ricerca come quello di scrittori famosi.

Aveva solo se stesso, il suo computer, la sua memoria, una grande pila di libri e bigliettini che ha usato faticosamente per mettere insieme questa storia. Come pompiere, una delle cose che l'autore ha imparato è che per fare un fuoco ci vogliono tre cose: aria, combustibile e calore. Se ne manca una, non si può avere un fuoco.

Egli ritiene che ci vogliano tre cose per fare tutto. Come per fare il fuoco, anche per fare questo libro ci sono volute tre cose: la città di Detroit, la Chiesa cattolica e l'ascendenza polacca.

Se avete una o due o forse tutte e tre queste cose, questa storia potrebbe piacervi. Quindi, se vostra madre portava la babushka, se la nostravia è il vostro toast, se avevate un cognome che i bambini prendevano in giro o se siete cresciuti leggendo il catechismo guardando i campanili e le ciminiere, forse questo libro fa per voi.

Bob Dombrowski ha scritto anche 38 anni: A Detroit Firefighter's Story.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645440628
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giorno del Paczki - Paczki Day
Questo libro è un mix di storie sulla crescita a Detroit, sulla scuola cattolica e sul popolo polacco negli anni Cinquanta e Sessanta. L'autore ha...
Il giorno del Paczki - Paczki Day
38 anni: La storia di un vigile del fuoco di Detroit: La storia di un vigile del fuoco di Detroit -...
Bob Dombrowski, vigile del fuoco decorato e vero...
38 anni: La storia di un vigile del fuoco di Detroit: La storia di un vigile del fuoco di Detroit - 38 Years: A Detroit Firefighter's Story: A Detroit Firefighter's Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)