Il giorno del giudizio per la Sindone di Torino

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il giorno del giudizio per la Sindone di Torino (Michael Atria)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il giorno del giudizio per la Sindone di Torino” riflettono un'accoglienza polarizzata, con molti che lodano il libro per l'esame dettagliato e la narrazione perspicace, mentre altri lo criticano per le imprecisioni scientifiche e i difetti metodologici percepiti nell'analisi della Sindone da parte di McCrone.

Vantaggi:

Il libro viene elogiato per la ricerca approfondita e l'esame scientifico, offrendo un mix di biografia, narrazione storica e relazione scientifica. Fornisce un resoconto di prima mano delle prove esaminate ed è particolarmente apprezzato da chi ha una formazione scientifica. Anche la narrazione e le foto di accompagnamento migliorano la comprensione delle prove presentate.

Svantaggi:

I critici sostengono che le conclusioni di McCrone siano scientificamente errate e che manchino di un'adeguata revisione paritaria, affermando che le sue teorie sono state sfatate. Alcuni recensori considerano il libro una cattiva rappresentazione della metodologia scientifica, suggerendo che sia di parte e che manchi una verifica credibile da parte di altri scienziati.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Judgment Day for the Shroud of Turin

Contenuto del libro:

Una delle reliquie più preziose della Chiesa cattolica, la Sindone di Torino, è ancora ritenuta da molti il telo che coprì Gesù Cristo nel sepolcro. Quando viene esposta al pubblico, la Sindone diventa un'attrazione turistica internazionale, con un interesse che la fa diventare l'ottava meraviglia del mondo.

Tuttavia, gli scienziati, guidati dal famoso microanaylist Walter McCrone, hanno dimostrato che la sindone è un falso, un dipinto medievale che può essere facilmente duplicato oggi con i materiali più semplici. La minuziosa indagine che ha portato McCrone a questa storica scoperta è raccontata in Il giorno del giudizio per la Sindone di Torino, uno dei due soli libri che sconfessano scientificamente e completamente la storia della Sindone.

Dopo un attento esame, anche i principali membri della Chiesa cattolica hanno dovuto concordare con le scoperte di McCrone, che hanno guadagnato l'attenzione internazionale quando sono state trasmesse dalla rete televisiva A&E. Raccontato con dettagli affascinanti, con tutti gli intrighi di un buon romanzo giallo, il libro di memorie di McCrone è un contributo duraturo allo studio della sindone, che ha occupato più di vent'anni della vita dell'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781573926799
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:341

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giorno del giudizio per la Sindone di Torino - Judgment Day for the Shroud of Turin
Una delle reliquie più preziose della Chiesa cattolica, la...
Il giorno del giudizio per la Sindone di Torino - Judgment Day for the Shroud of Turin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)