Il giorno dei pazzi americani

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il giorno dei pazzi americani (Anthony Kishko)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller avventuroso che combina elementi di mistero e satira, esplorando la complessa natura della cultura americana attraverso l'umorismo e l'introspezione, attingendo a temi e personaggi storici.

Vantaggi:

Scrittura eccezionale e divertente, narrazione avvincente, esplorazione profonda della cultura e degli ideali americani, satira coinvolgente, rileggibile con molti momenti salienti, coinvolgente e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi intricati e i riferimenti storici eccessivi o contorti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Fool's Day

Contenuto del libro:

L'American Fool's Day è un invito aperto a godere di una farsa epica e tempestiva. Entrate, una perversione quantistica della civiltà.

Questo romanzo per il 2020 è ambientato negli anni '30, quando Duke The Suit viene misteriosamente deformato in un film noire del 1939, proprio mentre l'esplosiva cuspide di una nuova e avanzata tecnologia afferra il potere attraverso la propaganda per galvanizzare oscuramente un mondo strozzato dal totalitarismo, dalla povertà e dalle ombre infernali della guerra globale. Si aggirano tra le luci accecanti di una Hollywood surreale, assurda e decadente, fabbricando e clonando le proprie realtà di razza, classe e genere, al di là delle trappole della politica identitaria tribale. Dalla sdolcinata Main Street all'arrapante Wall Street, le spine di D.

C.

ci spingono su un ottovolante in corsa che non si è ancora fermato. Siamo invischiati in una spirale di complotti e colpi di stato in cui la vera cospirazione di fondo è sempre stata quella dei super ricchi che giocano contro i poveri, con il conseguente tamponamento della carneficina mortale che si svolge nel mezzo grazie all'economia da casinò elettrificata di una plutocrazia cleptocratica completamente investita nell'ipnotizzare il pubblico che guarda le stelle.

Ci addentriamo nel gioco del linguaggio per affrontare l'iperbole della brodaglia contorta - eufemismo per una demagogia clandestina e senza scrupoli che fa il verso al cammello! Per affrontare questa amorfa idra di forze malvagie, Duke il Tuta si unisce al leggendario ed eroico musicista jazz Louis Armstrong, all'attrice e inventrice Hedy Lamarr e ai prolifici e risorti Fratelli Marx in un'esposizione delle loro oltraggiose baggianate con dialoghi slapstick e acrobazie di sempre. AFD è una metafora letteraria per l'anno 2020 - un decennio segnato e paranoico che ci taglia ancora più in profondità, mentre il film all'interno della storia ci riporta agli anni '30, quando molti dei nostri peggiori problemi e paradigmi hanno messo radici.

Questo libro pone le grandi domande attraverso angolazioni avvincenti di un ampio spettro di dettagli speculari. Non si tratta di un'opera di propaganda o di un'ideologia politica, ma piuttosto di una prospettiva più ampia che ci permette di fare un passo indietro e di abbracciare una democrazia in crisi con i nostri vicini impantanati. Ci è stato risparmiato l'orizzonte rosso che annuncia i disastri di una guerra incivile, di dittature in competizione o di un'apocalisse globale accesa dalle nostre paure dell'"altro", evitando così una polarizzazione perversa di tutte le illusioni di dividere e conquistare per affondare da una distrazione oppiacea in una tomba senza nome.

Se desideriamo più che sperare nel domani, dobbiamo imparare i fatti del passato - oggi! Ecco un viaggio musicale attraverso la prosa letteraria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781887276870
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giorno dei pazzi americani - American Fool's Day
L'American Fool's Day è un invito aperto a godere di una farsa epica e tempestiva. Entrate, una perversione...
Il giorno dei pazzi americani - American Fool's Day

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)