Il giorno d'oro di Malcolm Margolin: i tempi dannatamente belli di un editore fieramente indipendente

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il giorno d'oro di Malcolm Margolin: i tempi dannatamente belli di un editore fieramente indipendente (Kim Bancroft)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto coinvolgente e informativo di Malcolm Margolin e della sua casa editrice indipendente, Heyday Books, evidenziando i cambiamenti culturali degli anni '60 e '70 in California. Offre preziose indicazioni sul mondo dell'editoria indipendente e sull'importanza della comunità e della creatività.

Vantaggi:

Il libro è descritto come edificante, stimolante e ben scritto. Offre uno sguardo approfondito sulla storia dell'editoria indipendente e sulla scena culturale californiana, supportato da interviste approfondite e dall'attenzione a temi significativi come la storia naturale e la cultura degli indiani d'America. I lettori apprezzano la sua rilevanza per i giovani nella società materialista di oggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che alcune sezioni del libro potrebbero essere tagliate per migliorare il ritmo e l'attenzione generale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Heyday of Malcolm Margolin: The Damn Good Times of a Fiercely Independent Publisher

Contenuto del libro:

In un'epoca di grandi magazzini e conglomerati mediatici, come può una casa editrice indipendente sopravvivere e persino prosperare? Kim Bancroft ci porta all'interno di Heyday, una piccola casa editrice che da quarant'anni mette in luce le migliori storie della California.

Attingendo alle parole del fondatore Malcolm Margolin, questo ritratto avvincente racconta la nascita di Heyday, dalle sue radici nel clima “fai-da-te” e di cambiamento del mondo della Berkeley degli anni Settanta al suo status attuale di “perno culturale dello Stato” (Northern California Book Booksellers Association). Un coro di amici, tra cui Maxine Hong Kingston, Robert Hass e Kevin Starr, arricchisce la nostra comprensione di una vibrante comunità letteraria e del suo leader unico nel suo genere.

Divertente e provocatorio, The Heyday of Malcolm Margolin rivela il funzionamento di un'impresa coraggiosamente anticonvenzionale gestita con bellezza, passione, amicizia e gioia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597142878
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scrivere se stessi nella storia: Emily e Matilda Bancroft nei diari e nelle lettere - Writing...
Una finestra sul mondo della California del XIX...
Scrivere se stessi nella storia: Emily e Matilda Bancroft nei diari e nelle lettere - Writing Themselves Into History: Emily and Matilda Bancroft in Journals and Letters
Il giorno d'oro di Malcolm Margolin: i tempi dannatamente belli di un editore fieramente...
In un'epoca di grandi magazzini e conglomerati mediatici,...
Il giorno d'oro di Malcolm Margolin: i tempi dannatamente belli di un editore fieramente indipendente - The Heyday of Malcolm Margolin: The Damn Good Times of a Fiercely Independent Publisher

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)