Il giornale della CICI

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il giornale della CICI (Joris Chamblain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il diario di Cici: The Adventures of a Writer-in-Training è una graphic novel che cattura la curiosità di una giovane ragazza, Cici, che aspira a diventare scrittrice. Il libro presenta due storie principali in cui la sua natura curiosa indaga su misteri locali, mescolando annotazioni sul diario e illustrazioni in un formato accattivante. Nel complesso, i lettori apprezzano le opere d'arte e i temi dell'amicizia, della creatività e dell'empatia, anche se alcuni esprimono preoccupazione per il comportamento disonesto di Cici.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da splendide illustrazioni, da una protagonista femminile forte e da un formato accattivante che combina elementi di graphic novel con diari, lettere e ritagli. È stato apprezzato per la narrazione, i temi dell'aspirazione e della creatività e le lezioni positive sull'amicizia e l'empatia. Molti giovani lettori trovano la storia accattivante e divertente.

Svantaggi:

Alcuni recensori segnalano problemi con il comportamento di Cici, in particolare la sua tendenza a mentire e a muoversi furtivamente, che può costituire un esempio preoccupante per i giovani lettori. Un'altra lamentela comune riguarda le dimensioni ridotte dei caratteri, che rendono difficile la lettura, soprattutto per i bambini. Inoltre, alcune recensioni esprimono preoccupazione per i temi inappropriati per i bambini.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

CICI's Journal

Contenuto del libro:

Cici sogna di diventare una scrittrice. Il suo soggetto preferito: le persone, soprattutto gli adulti.

Le osserva e prende appunti. Tutti hanno un segreto speciale, pensa Cici, e se si vuole scrivere di persone, bisogna capire cosa si nasconde dentro di loro. Ma ora ha scoperto qualcosa di veramente strano: un vecchio che ogni domenica scompare nel bosco con enormi vasi di vernice dai colori più disparati.

Che cosa sta facendo? Perché ha un'aria così triste quando torna? In una graphic novel intessuta di note di diario, pezzi di album e scarabocchi, Cici raccoglie indizi sulle persone strane e meravigliose che ha scoperto, anche se lotta per capire quelle più banali: la sua famiglia e i suoi amici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626722477
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giornale della CICI - CICI's Journal
Cici sogna di diventare una scrittrice. Il suo soggetto preferito: le persone, soprattutto gli adulti. Le osserva e prende appunti...
Il giornale della CICI - CICI's Journal
Giornale CICI - CICI's Journal
Cici sogna di diventare una scrittrice. Il suo soggetto preferito: le persone, soprattutto gli adulti. Le osserva e prende appunti. Tutti hanno un...
Giornale CICI - CICI's Journal
Diario del CICI: Persi e ritrovati - CICI's Journal: Lost and Found
Tutti hanno dei segreti, ma nessuno può nasconderli a Cici.Come futura scrittrice, Cici sa...
Diario del CICI: Persi e ritrovati - CICI's Journal: Lost and Found
Scrooge McDuck: Il drago di Glasgow - Scrooge McDuck: The Dragon of Glasgow
Decenni prima di diventare il duro zio magnate di Paperino, Paperone ha...
Scrooge McDuck: Il drago di Glasgow - Scrooge McDuck: The Dragon of Glasgow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)