Il gioco è fatto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il gioco è fatto (Jessica Barksdale Incln)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia d'amore che viaggia nel tempo e che coinvolge William Shakespeare, esplorando i dilemmi affrontati dalla protagonista Jessica sia nel suo presente che nel 1598. Unisce umorismo, cuore e approfondimenti storici, suscitando in alcuni lettori un rinnovato interesse per Shakespeare.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente, la narrazione divertente e umoristica, le informazioni sul contesto storico, i personaggi simpatici, suscitano un rinnovato interesse per Shakespeare.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale prevedibile e insoddisfacente, non in linea con le loro aspettative sulla risoluzione del personaggio principale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Play's the Thing

Contenuto del libro:

Shakespeare non è mai stato così sexy!

Una sera, aiutando un collega a mettere in scena Il mercante di Venezia, la professoressa di inglese Jessica Randall scivola momentaneamente nel 1598. Più tardi, quella sera, atterra definitivamente nelle stanze di un certo William Shakespeare, un drammaturgo sfortunato.

Il suo più grande problema negli ultimi tempi è stato un flusso ininterrotto di Jessica che apparivano nelle sue stanze ogni notte. Tuttavia, l'apparizione di Jessica interrompe le visite, anche se nessuno dei due ha idea del perché. Può tornare al 2018? Nemmeno loro lo sanno, e insieme iniziano a costruire una vita insieme, cercando di spezzare la maledizione del viaggio nel tempo ed evitando di innamorarsi.

Mentre Jessica è alle prese con gli aspetti pratici (cos'è e come si indossa un farthingale?) ed emotivi (come rischiare il proprio cuore quando tutto potrebbe scomparire in un istante?) dell'adattamento alla Londra elisabettiana, deve cercare di risolvere il mistero delle altre Jessiche. Ma soprattutto, deve capire come tornare a casa senza soffrire per il cuore spezzato che sa di non poter evitare.

Nonostante venga ostacolata in ogni occasione, Jessica riesce a navigare nel suo nuovo mondo e in quello vecchio e a salvare non solo se stessa, ma anche Will Shakespeare e la sua eredità.

Elogi per i libri di Jessica Barksdale Incln

"Una ricca miscela di fantasia, farsa e storia accurata, The Play's the Thing è un gioioso viaggio attraverso il tempo, il luogo e la complessità universale del cuore umano. Un delizioso connubio tra Peggy Sue si è sposata e Shakespeare in Love, una celebrazione da non perdere".

-Warren Read, autore di Ash Falls e One Simple Thing.

"Una storia magica e mistica, che non dimenticherete presto".

-Amanda Ashley, autrice di Un fuoco nel sangue.

"Un'autrice da tenere d'occhio".

Kristin Hannah, autrice di "L'usignolo" e "La grande solitudine".

"Jessica Barksdale Incln porta nei suoi personaggi una profonda comprensione della natura umana".

-Sally Mandel, autrice di Take Me Back.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952816345
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gioco è fatto - The Play's the Thing
Shakespeare non è mai stato così sexy! Una sera, aiutando un collega a mettere in scena Il mercante di Venezia, la...
Il gioco è fatto - The Play's the Thing
Il trucco della luce del portico - Trick of the Porch Light
In queste storie diverse, i lettori sono invitati a testimoniare il potere trasformativo delle...
Il trucco della luce del portico - Trick of the Porch Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)