Punteggio:
Il libro è un'avventura vichinga ricca di azione che affascina i lettori con una narrazione dal ritmo incalzante, personaggi coinvolgenti e ricchezza storica. Pur iniziando lentamente, il libro prende rapidamente slancio e lascia i lettori impazienti di leggere il prossimo capitolo della serie.
Vantaggi:⬤ Ritmo incalzante e ricco di azione
⬤ personaggi coinvolgenti
⬤ ricco di cultura e mitologia vichinga
⬤ colpi di scena inaspettati
⬤ storia ben sviluppata
⬤ buon sviluppo dei personaggi
⬤ scrittura solida.
⬤ Inizio lento
⬤ alcuni problemi di editing
⬤ la comprensione della trama può essere a volte complessa a causa dei molteplici personaggi.
(basato su 119 recensioni dei lettori)
Odin's Game, 1
UN ROMANZO STORICO CHE NON SI FERMA, DETTAGLIATO E BRILLANTEMENTE SCRITTO (PER) I FAN DI BERNARD CORNWELL, GEORGE R. R. MARTIN E THEODORE BRUN".
Non tutti sopravviveranno, ma chi conquisterà tutti nel gioco di Odino?
915 D.C.
Nelle isole Orcadi, una giovane donna fugge dalla sua casa per salvare la vita del figlio che porta in grembo. Diciotto anni dopo, una strega le predice che il male del suo passato sta tornando a minacciare suo figlio.
Bandito dalla sua patria in Islanda, Einar Unnsson si affida alla clemenza dello zio, il famigerato Jarl Thorfinn "Skull Cleaver" delle Orcadi. Unisce le forze con una principessa norreno-irlandese e una compagnia di guerrieri vestiti di pelli di lupo per diventare un giocatore in un gioco mortale per il controllo del mare d'Irlanda, dove i guerrieri sono le pedine dei re e degli jarl e i potenti sono essi stessi semplici pedine sul tavolo da gioco degli dei.
Insieme si imbarcano in una missione in cui Einar deve combattere nemici inimmaginabili, stringere nuove amicizie e scoprire cosa significa veramente essere un guerriero. Mentre le nubi della guerra si addensano, il tradimento si sussegue e Einar si rende conto che l'unica persona di cui può davvero fidarsi è se stesso.
Elogi per Tim Hodkinson:
Un libro che fa girare le pagine, scritto in modo eccellente, con una sensibilità per il periodo che invita a entrare nell'epoca e a rimanervi" (Historical Writers Association).
Una avvincente avventura d'azione come le saghe di un tempo; e una volta terminata, si ha voglia di tornare indietro e rileggerla".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)