Il gioco di Lucifero: Un thriller di spionaggio della Seconda Guerra Mondiale emozionante e straziante

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il gioco di Lucifero: Un thriller di spionaggio della Seconda Guerra Mondiale emozionante e straziante (Cristina Loggia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il gioco di Lucifero di Cristina Loggia è un thriller di spionaggio ambientato a Roma, ben studiato, che combina elementi di suspense, romanticismo e profondità storica. Il romanzo segue Cordelia Olivieri, una giovane vedova che rischia la vita per proteggere la sua eredità ebraica e al contempo viene coinvolta nello spionaggio contro i fascisti. Il libro è stato apprezzato per il ritmo incalzante della narrazione, per lo sviluppo dei personaggi e per le vivide descrizioni dell'Italia in tempo di guerra, anche se alcuni lettori lo hanno trovato inizialmente poco intrigante.

Vantaggi:

** Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati ** Ricchi dettagli storici e ambientazione descrittiva ** Narrazione veloce e avvincente ** Prospettiva unica sulla Seconda guerra mondiale incentrata sull'Italia ** Temi forti del coraggio e della sopravvivenza ** Narrazione ricca di suspense e di tensione

Svantaggi:

** Alcuni dialoghi sono eccessivamente semplicistici ** L'inizio può sembrare lento o difficile da affrontare ** Alcune prospettive possono sopraffare il lettore ** Il finale è in qualche modo prevedibile ** Non tutti i lettori lo considerano un vero thriller di spionaggio

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lucifer's Game: An emotional and gut-wrenching World War II spy thriller

Contenuto del libro:

Spie, segreti militari e una crociata personale per la libertà...

Roma, 1942.

Cordelia Olivieri è una giovane e determinata proprietaria d'albergo desiderosa di sfuggire alle persecuzioni razziali di Mussolini. Ma mentre i leader fascisti si riuniscono a Roma, Cordelia si trova improvvisamente circondata dai più spietati e potenti comandanti del mondo.

Nel tentativo di mantenere segreta la sua origine ebraica e di assicurarsi un passaggio sicuro fuori dall'Italia, Cordelia stringe una pericolosa alleanza con l'esercito britannico che vuole spingere l'Asse fuori dal Nord Africa una volta per tutte.

Sotto copertura, Cordelia inizia a procurarsi e a rivelare informazioni militari a un agente britannico, sperando che le informazioni le garantiscano la libertà. Ma più Cordelia scopre, maggiori sono i rischi, soprattutto per un affascinante ufficiale tedesco dell'Afrika Korps.

Fino a che punto Cordelia dovrà spingersi per proteggere la sua identità e assicurarsi un passaggio fuori da Roma?

Lucifer's Game è un thriller di spionaggio della Seconda Guerra Mondiale assolutamente avvincente, scritto da una nuova ed entusiasmante voce della narrativa storica.

Cristina Loggia ha iniziato la sua carriera come giornalista per L'Eco di Biella e La Provincia di Biella, in Piemonte, Italia. Dopo un periodo trascorso a dirigere l'ufficio stampa di un parlamentare, si è trasferita a Londra, dove ha lavorato per diversi anni come professionista degli affari pubblici e delle relazioni con i media, fornendo consulenza a importanti multinazionali in materia di campagne di comunicazione. Cristina ha studiato Letteratura inglese e Lingue straniere all'Università Cattolica di Milano. La scrittura e la lettura sono sempre state le sue più grandi passioni. Il gioco di Lucifero" è il suo primo romanzo di narrativa. Attualmente vive con il marito nel Berkshire, Regno Unito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839012846
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gioco di Lucifero: Un thriller di spionaggio della Seconda Guerra Mondiale emozionante e...
Spie, segreti militari e una crociata personale...
Il gioco di Lucifero: Un thriller di spionaggio della Seconda Guerra Mondiale emozionante e straziante - Lucifer's Game: An emotional and gut-wrenching World War II spy thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)